• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Aromatiche

L

Lia1957

Guest
:cool2: Buon giorno a tutti --- Mi sono appena registrata e, quindi, sono nuova in questo forum :astonishe
Vorrei rivolgervi una domanda e ringrazio chiunque mi possa dare consigli utili :flower: !!
Ci sono erbe aromatiche che non possono stare vicine ??
Mi spiego meglio: Ho aqcistato Alloro, Rosmarino, Menta, Basilico, Maggiorana, Salvia, Origano ed Erba Cipollina e le ho sistemato in vasi sul mio balcone ... Posso stare vicine o le devo distanziarle ??
Mi sembra di aver letto, tempo fa, che alcune di loro non possono essere a contatto ... ma non ricordo più quali :cry: !!
Grazie di nuovo e buona giornata !!
 

Laetitia

Aspirante Giardinauta
:storto: capperi non lo sapevo!!! l'avessi letto mezz'ora fa questo post!:martello: Le ho appena rinvasate insieme in una cassetta (ho messo rosmarino-salvia-timo)... però erano state vicine per dei mesi! Per quello la salvia non profuma?

ok, adesso vado e le sposto... giusto per esser sicuri, se metto in fila rosmarino-timo-salvia va bene?

Domanda scema: perchè non vanno vicine?
 
Ultima modifica:

kinzica

Giardinauta Senior
Quello riguardo salvia e rosmarino è un consiglio di qualsiasi contadino. Mio babbo che lo è dice che "non gli piace stare insieme", ma ci dev'essere una motivazione scientifica. Io posso solo dire che quando ancora non lo sapevo avevo piantato vicine due bellissime piante. In breve tempo una delle due (il rosmarino mi pare) si seccò e morì senza motivo apparente (malattie etc).
Insomma, che sia vero o no, preferisco crederci ed evitare :)
Laetitia, comunque se le tue sono abituate a convivere magari non c'è bisogno che tu le allontani.
 
Z

zeldina

Guest
qst nn la sapevo neanke io... sarà x qst ke la mia salvia ha tirato le cuoia...
povera... ed io pensavo ad un rinvaso sbagliato.
ma qnt devono stare lontano?
nn sto scherzando....
 

kinzica

Giardinauta Senior
Bella domanda Zeldina... non lo so, ed ho rinunciato a chiederlo a mio babbo che tanto mi risponde sempre lo stesso "non stanno bene vicine, non le mettere vicine". Le mie erano a circa mezzo metro ed è successo il fattaccio, adesso sto provando a tenerle ad un metro, ma in vaso. Appena vedo che una delle due soffre almeno posso spostarle ulteriormente.
 
Alto