• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante acquatiche: basta un catino?

mazinga

Master Florello
di Ninfee ce ne sono talmente tante dalle innumerevoli sfumature quindi secondo me dovresti vedere quello che è a disposizione dalle tue parti oppure acquistarne una su internet su ebay che per assurdo certi utenti di questo sito le mettono a prezzi molto inferiore che i negozianti
 

Federica

Master Florello
Non essendo esperta una rosa qualsiasi per me va bene....poi più avanti saprò valutare e scegliere qualcosa di diverso. Aspetto primavera intanto mi guardo in giro, anche su internet e-bay....grazie!!!!
 

mazinga

Master Florello
io per esempio la mia Tomocik l'ho acquistata lo scorso inverno intorno a gennaio poi provvisoriamente ho messo il rizoma in un secchio con sabbia e acqua e l'ho tenuto in luogo freddo ma che non gelido se no muore quindi se ti capitasse di trovare qualcosa in giro puoi acquistarlo e tenerlo provisoriamente come ti ho detto fino alla messa a dimora in primavera
 

Federica

Master Florello
Ok, buona informazione, così se trovo qualcosa non devo per forza aspettare, porto acasa e poi a primavera metto a dimora.
"il rizoma in un secchio con sabbia e acqua e l'ho tenuto in luogo freddo ma che non gelido"

Ma poi per la messa a dimora, vaso terracotta, immerso nel vaso più grande e sommerso d'acqua, che tipo di terra uso???
 

mazinga

Master Florello
vaso in plastica almeno del diametro 20-25 almeno poi dipende dalla grandezza del rizoma poi poi usi della normale terra da campo che trovi in giardino con l'aggiunta di una manciata di terriccio universale senza esagerare poi 2 dita di sabbia sopra la terra per non permettere alla terra del vaso d'emergere poi si ricopre d'acqua;pensandoci potresti anche suito metterla in questo vaso con la terra evitando il passaggio del secchio con la sabbia che io ho usato perchè a gennaio il laghetto era inaccessibile causa neve
 
Alto