• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare un pesco.....?

A

agrum

Guest
Salve a tutti,
vorrei piantare un pesco ma ho un problema,
l'unico spazio che ho è tra un arancio e un mandarino
il problema è che l'arancio essendo adulto e di 5mt circa copre la luce diretta del sole, quindi nel punto dove vorrei piantare il pesco la luce diretta arriva solo per pochi minuti al giorno.
E' possibile piantarcelo oppure è un albero che fa frutti anche con poco sole?
Grazie.:confused:
 
S

scardan123

Guest
Non lo mettere. Ha bisogno di sole e di spazio. Ammesso (e non concesso!) che riesca comunque per un qualche miracolo a sopravvivere, resterebbe comunque un cosino sofferente e striminzito.
 
A

agrum

Guest
grazie...però il mandarino che era nelle stesse condizioni è cresciuto fino a trovare la luce del sole e adesso fa addirittura più frutti dell'arancio, forse questo non vale per il pesco?
...grazie ancora...
 

@lessio

Aspirante Giardinauta
no perchè cedo ch il pesco è un albero da frutto che non si impone con gli altri e ci metterebbe gli anni a crescere fino a trovare la luce.....
Naturalmente se il pesco cresce in altezza sopra il terreno cresce anche sotto il terreno in lunghezza con le radici....quindi starebbe male....
 
Alto