• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta per siepe

newzeland

Aspirante Giardinauta
Devo aimè togliere una siepe di leylandii lunga 25 metri e alta oltre 3 metri, perchè mezza rinsecchita. Ho visto durante le vacanze una siepe di questo genere e il proprietario mi ha assicurato che, a parte la potatura, non richiede molte cure.
Purtroppo non me ne ha saputo indicare il nome e allora ........ eccomi da voi esperti.
Di che pianta si tratta ed è vero che richiede poche cure ?
Grazie a chi mi saprà dire.
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    90,6 KB · Visite: 223

newzeland

Aspirante Giardinauta
Grazie codro, ho visto un po' di foto sul web e credo tu mi abbia dato l'indicazione giusta. Mi ha soprattutto colpito la
resistenza del ramo, seppure di piccolo diametro. Ora non mi resta che informarmi sul costo della sradicatura dei leylandii ( vecchi di trentanni ) e l'impianto di questo tipo di arbusto.
Il mio vialetto di ingresso cambierà aspetto e spero crescerà in fretta.
 
Alto