• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di roselline

tortuga 86

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho da poco acquistato una pianta di roselline già fiorita, l'atra volta mi è caduta e si è rotto il vaso che io ho prontamente sostituito mettendola in un vaso più grande e mettendoci dentro solo terriccio universale .domanda .il cambio di vaso può causare uno stress alla pianta ? e la composizione della terra è giusta o mi tocca cambiarla?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Il cambio di vaso di per se non dovrebbe dare problemi, bisogna comunque avere l'accortezza di lasciare intatto il pane di terra attorno alle radici. Per il terriccio l'ideale è mettere sul fondo uno strato drenante tipo ghiaia o argilla espansa e poi preparare una miscela al 50% di terriccio universale e terra di campo argillosa.
 

tortuga 86

Aspirante Giardinauta
ok grazie vorra dire ke domani cambierò la terra e mettero un po di terra di campo e un po di argilla espansa
 
Alto