• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che neanche vivaista sapeva il nome

Danutza

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,
Sarei felicissima se qualcuno mi aiutaste con il nome di questa piantina bellissima che ho comprato una settimana fa , ma purtroppo neanche il vivaista sapeva il nome :cry: mi ha detto soltanto che è una pianta grassa, che non fiorisce mai e che ha bisogno di pochissima acqua . WP_20151012_12_29_01_Pro.jpg Poverina, ha bisogno di essere riinvasata , ma non so che terra preferisce ,

Grazie , D
 

Danutza

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio Kakugo per la risposta , si è molto simile a peperomia , ma non credo sia lei, perché questa pianta non fiorisce , ho fatto un foto molto da vicino , magari ... WP_20151013_19_23_40_Pro.jpg
 

Danutza

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio echinopsis per la risposta , ecco ti metto un altra foto , fatta da vicino, magari ti viene in mente altra ..:boh: WP_20151013_19_16_41_Pro.jpg
 

Danutza

Aspirante Giardinauta
Ok. va bene ! Se lo dite voi... Pensavo non sia peperomia perché per la mia piantina ha detto il vivaista che non farà fiori, e in più le foglie mi sembrano molto più carnose di altre peperomie che ho visto sul net. Comunque, vi ringrazio tanto a tutti voi .
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Peperomia anche per me...l'unica è che tu aspetti a vedere se fiorisce o meno...a questo punto non mi fiderei del vivaista che non sa il suo nome e ti ha detto che non fiorisce...:lol:
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Peperomiaaa, non fa fiori ancora , ma aspetta altro po, ci si mette un po di tempo per crescere, cosi mi e successo a me che nessuno sapeva cos'era, oggi sta cosi, quasi 6 mesi
16bbe6d2b90b53ef92f303e30b1b0d97.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto