Anche per me e' una pianta misteriosa. Io e mia sorella ne abbiamo una a testa: in casa sua fiorisce in continuazione senza che le faccia niente di particolare oltre all'innaffiatura. La mia ha perso i fiori che aveva in origine, 3 anni fa, quando me l'hanno regalata e da allora non sono riuscita a farla rifiorire:muro: Solo l'estate scorsa, dopo numerose cure amorevoli, avevo visto sbucare un getto rosso che e' miseramente seccato quando l'ho lasciata in mano ad altri per 2 settimane di ferie
. Quest'anno ci riprovo e spero di ottenere risultati migliori.
Le cure che le sto dando sono: umidita', cioe' dell'argilla espansa nel sottovaso su cui appoggia il vaso, costantemente bagnata; d'estate vaporizzo spesso le foglie (anche per contrastare il ragnetto rosso); gligerina (una goccia in un litro d'acqua) un mese si e uno no; solfato di magnesio una volta ogni 2 mesi. Ovviamente tanta luce, senza o quasi sole diretto. Sono tutte indicazioni che ho trovato qui sul forum o navigando in internet o su un libro che ho. Se decidi di seguirle spero che a te diano dei risultati migliori dei miei