• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia piena di fiori e spoglia

francescopadipi

Aspirante Giardinauta
Buonasera sono nuovo in questo forum,cerco qualcuno che mi aiuti.
La mia photinia piantata 2 anni fa vaso 24,sembrava stesse bene invece quest'anno si e spogliata in maniera drastica,ma si è riempita di moltissimi fiori ma alla vista non non e per niente bella...cosa gli è successo aiutatemi
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera sono nuovo in questo forum,cerco qualcuno che mi aiuti.
La mia photinia piantata 2 anni fa vaso 24,sembrava stesse bene invece quest'anno si e spogliata in maniera drastica,ma si è riempita di moltissimi fiori ma alla vista non non e per niente bella...cosa gli è successo aiutatemi
Ha fame. Trapiantala in un vaso di almeno 60-80 cm di diametro e di altezza. Ha radici prepotenti.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E già messa in terra e sono 100 piante
Allora nulla puoi fare. Probabilmente qualche fattore di stress che l' ha spinta a fiorire molto. Per la ripresa ti suggerisco di concimare. Distribuisci Osmocote a lenta cessione oppure incorpora stallatico pellettato. Se non le fai patire la siccità si riprende.
Domanda: tutte e 100 le piante sono senza foglie e con i fiori o solo alcune?
 

francescopadipi

Aspirante Giardinauta
qualche foto?

Allora nulla puoi fare. Probabilmente qualche fattore di stress che l' ha spinta a fiorire molto. Per la ripresa ti suggerisco di concimare. Distribuisci Osmocote a lenta cessione oppure incorpora stallatico pellettato. Se non le fai patire la siccità si riprende.
Domanda: tutte e 100 le piante sono senza foglie e con i fiori o solo alcune?
Non tutte e 100 ma una 80 si,quindi posso concimare in questo periodo e dare acqua giornalmente?dopo la fioritura cosa faccio elimino tutti i fiori?ti ringrazio molto
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi suggerisci un marchio di letame pellet tanto??e quando posto darlo ti ringrazio vedremo se riusciamo a farle riprendere
Guarda, non esiste un marchio valido.
In rete, moltissimi vendono letame pellettato.Si può dare in ogni momento dell' anno. Serve uno spessore di 2-3 cm alla base delle piante. Se usi Osmocote è molto più facile la distribuzione e dura 6 mesi e si dà due volte anno: ora e a settembre. Comunque l' abbondante fioritura indica stress di qualche natura.
 

francescopadipi

Aspirante Giardinauta
Guarda, non esiste un marchio valido.
In rete, moltissimi vendono letame pellettato.Si può dare in ogni momento dell' anno. Serve uno spessore di 2-3 cm alla base delle piante. Se usi Osmocote è molto più facile la distribuzione e dura 6 mesi e si dà due volte anno: ora e a settembre. Comunque l' abbondante fioritura indica stress di qualche natura.
Grazie mille Stefano sei stato gentilissimo,proverò questo osmocote alla base della pianta ,più o meno su 100 piante quanti kg ci vorrebbero??
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
con il tasto qui sotto a sx, in seria i i file immagini
devono essere sotto il mb e se le vuoi mettere estese devono essere Max 800x600 altrimenti lasci solo l’anteprima
 
Alto