• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensavo fosse una rosa ...

B

Blue

Guest
... e invece ... bohh!!!

Ciao,
era da un po' che non bazzicavo piu' da queste parti ...
Nel giardino di un conoscente, c'era una favolosa rosa rossa, non ho idea da che parte arrivi, comunque c'era.
La rosa e' stata "dimenticata" per qualche anno, fino a diventare un mega cespuglio spinoso (questo risale all'inverno), e quando l'ho visto ho potato a tutto spiano, cercando di riportarlo a dimensione "normale".
Ora e' fiorito, e laddove mi aspettavo quelle favolose rose rosse ... ho visto spuntare dei boccioli (tipici delle rose) da cui pero' sono usciti dei fiori color lilla, violetto.

Partendo dal fatto che nessuno ha cambiato la rosa, cosa puo' essere successo? Qualcuno ha una spiegazione a tutto cio'?

Ringrazio in anticipo

Blue
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non è che hai tagliato tutti i rami della rosa rossa e ti sei tenuto i getti del portainnesto?
 
B

Blue

Guest
mmmmhhh.... non credo, visto che del ramo principale ho tagliato solo la parte finale (diciamo l'ultimo metro... ) e un po' di gettate laterali.
A meno che quello che ora "sembra" il getto principale sia il portainnesto e il ramo innestato sia defunto ... boh....

ciao e grazie
 
Alto