• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Penetrazione dell'acqua di irrigazione.

Jack1978

Florello
Questa l’ho capita........ ti ha mandato aff..... vero @Caleuche :LOL::LOL:
Io non posso usarlo stavolta se i condomini mi vedono schiumare il prato chiamano davvero la neuro........
Ieri pomeriggio l’ho fatta grossa mi sono venuti a citofonare dopo aver trattato la superficie con il Direx GR 50 “ Clorpirifos” ho troppi insetti sulla superficie....... per qualche minuto un inferno una puzza tremenda..... in casa c’ero solo io ma i condomini si :D
 

Bolo

Giardinauta
Questa l’ho capita........ ti ha mandato aff..... vero @Caleuche :LOL::LOL:
Io non posso usarlo stavolta se i condomini mi vedono schiumare il prato chiamano davvero la neuro........
Ieri pomeriggio l’ho fatta grossa mi sono venuti a citofonare dopo aver trattato la superficie con il Direx GR 50 “ Clorpirifos” ho troppi insetti sulla superficie....... per qualche minuto un inferno una puzza tremenda..... in casa c’ero solo io ma i condomini si :D
@Jack1978 io fossi in te mi comprerei una bella villetta con almeno 500 mq di giardino così non avresti nessun problema col vicinato.
A proposito...dovrebbero ringraziarti quando si sporgono dai loro balconi e vedono quella meraviglia davanti ai loro occhi... Altro che suonarti al campanello:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questa l’ho capita........ ti ha mandato aff..... vero @Caleuche
Io non posso usarlo stavolta se i condomini mi vedono schiumare il prato chiamano davvero la neuro........
Ieri pomeriggio l’ho fatta grossa mi sono venuti a citofonare dopo aver trattato la superficie con il Direx GR 50 “ Clorpirifos” ho troppi insetti sulla superficie....... per qualche minuto un inferno una puzza tremenda..... in casa c’ero solo io ma i condomini si :D
OT...dici puzza perché non hai mai provato il tolcflos methyl...
Comprato (1 litro), usato una volta e poi regalato (ad un mentecatto ).
Ho temuto nell'arrivo della polizia o dei NAS

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
OT...dici puzza perché non hai mai provato il tolcflos methyl...
Comprato (1 litro), usato una volta e poi regalato (ad un mentecatto ).
Ho temuto nell'arrivo della polizia o dei NAS

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
...noooooo qua non ci sono certe emoticon come su whatsapp...quella con il dito alto ad esempio...presente?!?...no effettivamente non avrei mai potuto...mi hanno insegnato di aver rispetto per gli anziani...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
...noooooo qua non ci sono certe emoticon come su whatsapp...quella con il dito alto ad esempio...presente?!?...no effettivamente non avrei mai potuto...mi hanno insegnato di aver rispetto per gli anziani...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
.....

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Lascia stare @Bolo non li sopporto più...... sono pesantissimi per ogni cosa rompono le ....... pensa che sono uscito dal gruppo ( whatsapp ) che avevano creato all’inizio dopo 5 giorni ho sbroccato ho scritto Bastaaaa e ho abbandonato da quel giorno buongiorno e buonasera :cool:
@Jack1978 io fossi in te mi comprerei una bella villetta con almeno 500 mq di giardino così non avresti nessun problema col vicinato.
A proposito...dovrebbero ringraziarti quando si sporgono dai loro balconi e vedono quella meraviglia davanti ai loro occhi... Altro che suonarti al campanello:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Jack1978

Florello
Non pensavo una puzza del genere..... ho anche esagerato con il dosaggio ma ti giuro che per due ore mi sono vergognato stessa cosa mi era successa con lo stallatico pellettato questo inverno in fase di preparazione del top soil , la Deltametrina puzza lo stesso ?
OT...dici puzza perché non hai mai provato il tolcflos methyl...
Comprato (1 litro), usato una volta e poi regalato (ad un mentecatto ).
Ho temuto nell'arrivo della polizia o dei NAS

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non pensavo una puzza del genere..... ho anche esagerato con il dosaggio ma ti giuro che per due ore mi sono vergognato stessa cosa mi era successa con lo stallatico pellettato questo inverno in fase di preparazione del top soil , la Deltametrina puzza lo stesso ?
Noooo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Non pensavo una puzza del genere..... ho anche esagerato con il dosaggio ma ti giuro che per due ore mi sono vergognato stessa cosa mi era successa con lo stallatico pellettato questo inverno in fase di preparazione del top soil , la Deltametrina puzza lo stesso ?
Lo stallatico ha giocato un brutto scherzo anche a me...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Si esatto!! Ad un costo nettamente inferiore!!
Comprato subito!!!!
70567a42fce81e9291d56e30d75ae657.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Esatto, il sapone liquido (neutro e di origine vegetale) alla dose di 90g/100mq se passato una volta al mese aumenta la capacitá del terreno di far prenetrare l'acqua. In pratica agisce da agente umettante.

Dopo averlo passato si deve irrigare per farlo depositare al suolo. Ovviamente é altamente consigliata una piccola prova su un angolo per testare il sapone scelto.

bl

Anche con il Winni's piatti concentrato sempre 90g/100mq?

http://www.winnis.it/prodotto/piatti-concentrato-lime/
 

alex87vi

Aspirante Giardinauta
Ciao, io tratto ogni 20 gg.
Non in tutti e 12 i mesi ma solo in quelli "caldi", nei quali è fondamentale irrigare e che l'acqua arrivi più in basso possibile senza scorrere sul terreno!

Quindi da aprile a settembre circa?

Scusate l'ignoranza in materia. Essendoci meno ristagno idrico in superficie, ci saranno anche meno possibilità di avere dei funghi nel tappeto erboso? O sbaglio?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quindi da aprile a settembre circa?

Scusate l'ignoranza in materia. Essendoci meno ristagno idrico in superficie, ci saranno anche meno possibilità di avere dei funghi nel tappeto erboso? O sbaglio?
No...i patogeni del prato aggrediscono le piante secondo quella che una volta era chiamato "il triangolo della malattia"
Ospite/patogeno/condizioni climatiche.
Ora il triangolo è diventato una piramide a base triangolare con la variante del tempo.
Gli agenti umettanti hanno il solo scopo di entrare del film che separa il terreno dall'acqua di irrigazione agendo sulla tensione superficiale.
Poi se sbagli a irrigare, tagliare, nutrire e ci aggiungi il fattore tempo, gli umettanti non preservano da nulla.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@white sand Interessantissima la prova per misurare la capacità di assorbimento del prato... La farò nelle zone più malconcie prima di fare la carotatura, sono curioso di verificare quanto migliora con tutto questo lavoraccio!!

Qlc consiglio su dove trovare un tubicino che possa essere utilizzato per la prova?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

efferre

Aspirante Giardinauta
Io ho provato con metà dose (circa 50g su 100mq di prato). Ho visto un leggero effetto benefico ma devo provare nuovamente aumentando la dose. Dato che bisogna irrigare leggermente a seguito del trattamento per fare arrivare il prodotto sul terreno, secondo voi è possibile distribuire il prodotto la sera senza irrigazione e sfruttare il turno di irrigazione della mattina dopo?

Comunque fa un sacco di schiuma durante la miscelazione nella pompa irroratrice (ho prima messo il Winni's e poi riempito di acqua). Devo provare invece a mettere acqua e poi Winni's solo alla fine mescolando lentamente.
 
Alto