• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patto di sangue ehm... di Stolone!

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Codice:
Modalità pazzoide ON
Cari amici del forum.... Proporrei per chi ha Macro / Micro Stolinifere... Di oranizzarci e di scambiarci i nostri stoloni(1 o 2 per ognuno di noi), in modo da avere un pezzetto di noi dentro ogni nostro praticello... che ve ne pare??? ahahah
:hands13:

Codice:
 -.-  Il caldo fa male...
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Al massimo potrei offrire fragole e trifoglio o del sempervivum in cambio di sassifraga.. :storto:
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Solo stoloni o possiamo barattarci anche talee e semenze??
No perchè qua sono sommersa di certa verzura mentre sono a secco di altra..
Peccato che io non riesca a mettere le foto..
Volete assenzio, menta, camomilla? Ruta a secchiate? un treno di edera? Ho un albero di alloro di almeno 8 metri ma mi mancano tutte le succulente cicciottelle, alisso, achillea, violette.. insomma, un sacco di roba ancora..
:(
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Solo stoloni o possiamo barattarci anche talee e semenze??
No perchè qua sono sommersa di certa verzura mentre sono a secco di altra..
Peccato che io non riesca a mettere le foto..
Volete assenzio, menta, camomilla? Ruta a secchiate? un treno di edera? Ho un albero di alloro di almeno 8 metri ma mi mancano tutte le succulente cicciottelle, alisso, achillea, violette.. insomma, un sacco di roba ancora..
:(

Il problema è che qui non tutti hanno "erbette" da scambiare..... tanti si dedicano solo al prato ma... Ben vengano altree idee su semi etc etc. Io sarei interessato! ^^
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Abito in un posto piuttosto selvaggio e non intendo curare il prato, vorrei solo evitare quanto possibile le varie spighe (perchè mi molestano gatti e maglioni).
Sto cercando di creare un'area verde di trifoglio (pure troppo prolifero, ci sguazza..), misto a fragole e ad un'altra "infestante" dai fiori bianchi che non ricordo..
I nostri prati più belli sono fatti di malva, margheritine e nepitella. :)
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Abito in un posto piuttosto selvaggio e non intendo curare il prato, vorrei solo evitare quanto possibile le varie spighe (perchè mi molestano gatti e maglioni).
Sto cercando di creare un'area verde di trifoglio (pure troppo prolifero, ci sguazza..), misto a fragole e ad un'altra "infestante" dai fiori bianchi che non ricordo..
I nostri prati più belli sono fatti di malva, margheritine e nepitella. :)

Bè.... Ci fai vedere qualche foto??? :ciglione:
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Urka... è un disastro caricare le foto su qst forum..
Sono in ufficio, molti siti sono oscurati e ho pochissimo tempo per fare esperimenti.
Ho provato a caricare un album ma mi chiede di rimpicciolire le foto e non ho il tempo adesso (se mi beccano..)
Inoltre non so, una volta caricate sugli album è più facile postarle? Sennò mi diventa solo una perdita di tempo!!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Per caricarle direttamente sul forum vanno ridimensionate 800x600 altrimenti usa un link esterno da siti come Imgur o Photobucket o dropbox o flikr
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Urka... è un disastro caricare le foto su qst forum..
Sono in ufficio, molti siti sono oscurati e ho pochissimo tempo per fare esperimenti.
Ho provato a caricare un album ma mi chiede di rimpicciolire le foto e non ho il tempo adesso (se mi beccano..)
Inoltre non so, una volta caricate sugli album è più facile postarle? Sennò mi diventa solo una perdita di tempo!!
Per una cosa veloce, senza registrazioni.. usa questo: https://imgur.com/

Fai upload images from computer...$ Scegli la foto e Poi clicchi start upload ... Alla fine copi la riga: BBCode (message boards & forums) e la incolli qui.
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Ho provato a caricare le ridimensionate in album, domani proverò col tuo suggerimento grazie!
 

Franco71

Giardinauta
Codice:
Modalità pazzoide ON
Cari amici del forum.... Proporrei per chi ha Macro / Micro Stolinifere... Di oranizzarci e di scambiarci i nostri stoloni(1 o 2 per ognuno di noi), in modo da avere un pezzetto di noi dentro ogni nostro praticello... che ve ne pare??? ahahah
:hands13:

Codice:
 -.-  Il caldo fa male...

Stavo pensando "quasi" la stessa cosa quando abbiamo seguito il problema del prato di Claire82: per chi fa' semina, gli stoloni potrebbero aiutare a chiudere più velocemente gli spazi tra le piantine neonate...
io ho taaaanti stoloni di cynodon ma in realtà bisognerebbe avere la stessissima varietà o si rischia di avere un prato arlecchino oltre alla difficoltà nel gestire i tagli, irrigazioni e concimazioni.

Mentre è una cosa fattibile per chi inizia da zero dopo la preparazione del top...
Gli vengono donati sufficienti stoloni così da poterli impiantare nel top: esiste già la letteratura a proposito e quindi fattibilissimo!
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Io intendevo semplicemente farmi i vasetti di tutte le cultivar.....ieri ho visto una zolla di paspalum tagliata a circa 10-15 mm, fittissima, verdissima color smeraldo.....PAZZESCA!!!!! Me la sarei portata ma aveva già radicato (per la cronaca, sulla breccia calcarea).
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Io intendevo semplicemente farmi i vasetti di tutte le cultivar.....ieri ho visto una zolla di paspalum tagliata a circa 10-15 mm, fittissima, verdissima color smeraldo.....PAZZESCA!!!!! Me la sarei portata ma aveva già radicato (per la cronaca, sulla breccia calcarea).

Esatto!!
Splendore. ..!!!!

Posted on Android & Tapatalk
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Niente. .. è amore a prima vista...
ypy9u6er.jpg



Posted on Android & Tapatalk
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Codice:
Modalità pazzoide ON
Cari amici del forum.... Proporrei per chi ha Macro / Micro Stolinifere... Di oranizzarci e di scambiarci i nostri stoloni(1 o 2 per ognuno di noi), in modo da avere un pezzetto di noi dentro ogni nostro praticello... che ve ne pare??? ahahah
:hands13:

Codice:
 -.-  Il caldo fa male...

Stavo pensando "quasi" la stessa cosa quando abbiamo seguito il problema del prato di Claire82: per chi fa' semina, gli stoloni potrebbero aiutare a chiudere più velocemente gli spazi tra le piantine neonate...
io ho taaaanti stoloni di cynodon ma in realtà bisognerebbe avere la stessissima varietà o si rischia di avere un prato arlecchino oltre alla difficoltà nel gestire i tagli, irrigazioni e concimazioni.

Mentre è una cosa fattibile per chi inizia da zero dopo la preparazione del top...
Gli vengono donati sufficienti stoloni così da poterli impiantare nel top: esiste già la letteratura a proposito e quindi fattibilissimo!

Ma quante cose ignoro???
Credevo quella di salvatore fosse un' occasione per creare un legame tra gli appassionati di giardinaggio in genere invece scopro un metodo d'impianto per prati!
Grazie a tutti...anche se non posso partecipare...sto provando un prato naturale a timo e fiori di campo.
ciao!
 
Alto