• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pataciccini e Pataciccine...terzo tempo su Milou

seya

Master Florello
Tao!
Milou è stata sterilizzata a fine maggio, è andato todo bien, la piccola sta benissimo, ha solo il pancino leggermente gonfio, simile ad una pallina di ping pong (il vete mi ha avvisato che se la pallina diventa più grossa devo portargliela....) ....ma per il resto si è ripresa alla grande (per favore però se qualcuno sa quanto tempo ci vuole perchè il gonfiore passi:( )...bene dicevo ...il problema è un altro...la notte miagola disperata e gratta la porta intercomunicante con la zona notte.
premetto che l'avevamo già abituata (e l'aveva fatto già da subito) a dormire nel salotto o in cucina, senza disturbarci in camera da letto....ma adesso non sta tranquilla, e tutte le mattine quando mi alzo per andare a darle da mangiare e prepararmi per il lavoro, mi segue come un 'ombra, cercando coccole a tutto spiano e miagolando in continuazione per avere un pò di attenzione. non è proprio dopo essere stata sterilizzata, ma quasi, che ha cominciato a comportarsi così.
io di coccole gliene faccio a pacchi, e per chi mi conosce non c'è nemmeno bisogno di chiedermelo....l'adOOOOOOOro la mia pataciccina!!!
come faccio a farle capire che non l'abbandono di notte? e punto primo: come mai si comporta così? di punto in bianco? quando arriva il momento della nanna mi segue e non ne vuole sapere di stare in salotto da sola.
è traumatizzata o fa solo i capriccimilou?

non possiamo farla dormire con noi, ci abbiamo già provato, mi tiene sveglia tutta notte con i suoi ron ron ron nelle orecchie e le sue coccole....poi il fidanza è tipo armadio4ante-lottatore di sumo e se nel sonno si gira o alza una gamba mi ritrovo un pasticcio di pataciccina il mattino dopo!!!!:storto:

besos e scusate logorroicaseya!!!:Saluto: :lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Devi tenere duro, seya... :storto: Il mio micio ad un certo punto (dopo settimane di notti insonni... :rolleyes: ) ha smesso di saltare sulla maniglia! :squint: Forse anche perchè ha avuto la micia in regalo? :slow:
Comunque ora, non appena entriamo in camera per la notte, loro se ne vanno da soli, l'hanno capita... ;)
 

seya

Master Florello
glacieElebar!:love_4:
devo dire che a parte queste marachelle notturne Milou è una brava tata.non mi ha mai dato pensieri, e da tempo in me sta covando sotto la cenere l'idea di darle un fratellino....ma il fidanza non vuole saperne, ha ragione per quanto riguarda il lato economico, già con lei è stata una bella mazzata tra vaccini, fiale, esami del sangue, filaria, sterilizzazione ecc........
ma l'idea di avere un altro pataciccino mi piace tantissimo....
mah! forse sarebbe utile alla piccola per tranquillizzarla e farle compagnia....so che ne avevamo già parlato e tu eri parecchio d'accordo.:eek:k07:
porteremo pazienza!
vuole solo amore e attenzione, e giustamente durante il giorno vede solo il fidanza a pausa pranzo, e non credo lui le dia le attenzioni che le do io.:squint: :storto:
besos
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche secondo me Miluo sta facendo i capricci, sono capricci che hanno un senso, subire un'operazione, anche se piccola, non è una passeggiata, la deve "digerire", dalle tempo, continua con le coccole, ma rimani ferma :)
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Piccolina la Milou!!!!
Secondo me è rimasta un po' sconvolta dall'operazione del tipo....."Adesso se rimango sola arriva di nuovo quel tipo brutto e cattivo che mi tagliuzza un'altra volta!!!!!MIAOOO!!!"
Cmq secondo me presto le passa la fifa di stare sola e si tranquillizza....basta che non le dai troppo spago ha ragione Emanuela devi rimanere ferma.
Ciaoooooo
 

seya

Master Florello
glacieatutti!!!

cercherò di essere ferma, anche se ho già fatto un errore la scorsa notte...il fidanza era in cameretta dove c'è il pc, e doveva fare un lavoro e stare alzato fino a tardi, avevo appena messo Milou in sala e salutata, sono andata a dormire ..era mezzanotte passata da un pezzo...dopo nemmeno 5 minuti mi sento la porta che trema....e lei che miagola....allora le apro, dopo alcuni istanti di titubanza....e dico al fidanza, tienila qui con te, finchè non vieni a dormire, almeno ha compagnia.
primo errore.
la mattina dopo, lui mi ha detto che ha fatto il diavolo a 4 quando l'ha "riaccompagnata" in sala.....per la sua nanna.
uff....
seya non ha polso. ecco.
e mi sa nemmeno il fidanza!;)
 

lobelia

Florello Senior
Le gatte non dimenticano: se fa così significa che almeno una volta hai permesso che rimanesse in camera da letto (magari quando è stata male).
Lei non l'ha dimenticato e dato che per un gatto ogni posto che ha segnato con i suoi "feromoni" divanta un "milouposto", tu la stai derubando del suo nuovo territorio.
Ogni porta aperta ad un gatto e poi richiusa diventa un gravissimo affronto!
Se la tua patacicci ha la stessa testardaggine delle mie tre pesti, sarà una bella battaglia!
Un grafficiao!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Se la piccolina è abituata a dormire da sola, allora potrebero essere dei capricci o, come dice Mercuzio, è rimasta un pò sconvolta dall'operazione. Penso anche, però, che proprio perchè è circondata di coccole, non può farne a meno di notte. Come ho raccontato in un altro post tempo fa, Tobia dorme ai piedi del letto, se l'è conquistato piano piano il posticino, anzi ha conquistato il cuore di mio marito, che è tutto un dire...io non glielo permettevo perchè pensavo desse fastidio al mio maritino e lui glielo permette
lol52.gif
, non solo, Tobia è innamorato di lui e gli ubbidisce come un cagnolino, tiè
lol52.gif
. Camilla, invece, dorme in camera, ma ha la sua bella poltroncina dove c'è la sua cuccetta e dorme sempre lì, qualche notte sceglie un'altra camera o addirittura l'addiaccio, perchè resta fuori e non sa tornare (ormai conoscete la storia della vagabonda). Quando Tobia era piccolo e anche quando era piccola Camilla, c'era un pò di terremoto nella stanza, ora tutto è tranquillo, se andiamo a letto prima noi, loro ci seguono, altrimenti loro si preparano e ci aspettano, che carini!
lol52.gif

Anche noi non siamo di polso, abbiamo il cuore di cera
lol52.gif
lol52.gif
lol52.gif
 

Isotta

Giardinauta Senior
Dimenticavo di dirti, Seya, che il gonfiore ce l'aveva anche la Cami, un punto ci ha messo un pò di più a sanarsi, comunque tutto è andato bene. Devo dire, però, che, d'accordo con il vet, gliel'ho portata a controllare lo stesso, poi ci sono andata anche una volta di più, con la scusa di tagliarle le unghie. Praticamente la vede minimo ogni mese e mezzo circa. Lui dice che posso portargliela tranquillamente, sarà perchè ci va anche una mia amica che è della protezione animali ed ha un sacco di gattini abbandonati, e io ne "approfitto", così i mici sono ben controllati. Sono disposta a pagargli il disturbo, ma lui dice che non è il caso,mi sembra coscienzioso ed è meno caro di altri., ma soprattutto mi sembra disponibile verso gli animali, ha pazienza.
 

seya

Master Florello
Lobelia la piccolina ha dormito solo una notte con noi nel lettone ("dormito si fa per dire...." mi ha tenuta sveglia tutta la notte con i suoi ron ron, come dicevo) ed è stata la prima notte che l'abbiamo portata a casa.
dopodichè si è abituata a dormire in sala in modo molto tranquillo e naturale.
diciamo che non ha simpatia per le porte chiuse, e sono solo due, il bagno padronale e la camera matrimoniale.
la tata è molto molto testarda....acciderba.....forse lo considera come dici tu un milouposto.
Isotta hai un veterinario adorabile, è il vete che sognerebbero tutti gli amanti degli animali.
il mio problema è che l'ha sterilizzata un vete diverso dal mio solito, il vete di una mia cara amica, il mio costava troppo....ma adesso a riportagliela (prima o poi dovrò riportargliela) che cakkio gli dico? sarà molto imbarazzante....lo so già.si accorgerà subito che milou è stata sterilizzata......
alla sera la tata fa la matta, salta come un coniglio sul divano e sui mobili, forse si sente un pò frustrata a stare a casa da sola tutto il giorno, e alla sera si sfoga....ma in questo modo non mi riesce di coccolarla, e chi la piglia? mi tocca fare le corse!!! allora la faccio giocare, ma coccole vere solo quando riesco a calmarla, me la sbaciucchio sempre, quello ormai è un rito!!
tranne quando lei viene sulle mie ginocchia e si accoccola, allora si che si lascia coccolare bene, e mi fa gli occhi da principessa.:love:
ieri prendeva il fiocco arancio e se lo portava in giro per casa, e poi mi mordicchiava le talee di rosa che ho sul balcone.....che matta!!!
poi quando mi nascondo si arcua e fa la codona e cammina come un granchio, di lato, arruffandosi e sfidandomi con lo sguardo!!!! mi fa spatasciare dalle risate!!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
seya ha scritto:
glacieElebar!:love_4:
devo dire che a parte queste marachelle notturne Milou è una brava tata.non mi ha mai dato pensieri, e da tempo in me sta covando sotto la cenere l'idea di darle un fratellino....ma il fidanza non vuole saperne, ha ragione per quanto riguarda il lato economico, già con lei è stata una bella mazzata tra vaccini, fiale, esami del sangue, filaria, sterilizzazione ecc........
ma l'idea di avere un altro pataciccino mi piace tantissimo....
mah! forse sarebbe utile alla piccola per tranquillizzarla e farle compagnia....so che ne avevamo già parlato e tu eri parecchio d'accordo.
...
Ci ho sempre pensato, quando ancora era "figlio unico" ;), alla compagnia, dato che doveva stare da solo per tutto il giorno, ma gli stessi dubbi li avevo anch'io e non credo che sarei mai andata a cercare volontariamente il "secondo gatto"! :rolleyes: Il fatto è che poi è stata la micia a trovare me! :storto:
Il micio la notte è sempre stato dentro casa, faceva il giretto di un paio d'ore la mattina o il pomeriggio e poi tornava. Un pomeriggio non è tornato. E non è tornato neanche la notte. Non ti dico il patema, dopo che per ben due volte alla "nottata fuori" è seguito il ritrovamento del micio morto! :eek: :cry:
La mattina dopo, con lo stomaco in gola, sono andata a comprare il pane e davanti al negozio ho trovato la micia, che miagolava a tutti i passanti senza troppa considerazione :squint: , presumibilmente abbandonata. A me è sembrato una specie di "segno del destino"; ogni volta che ci penso mi viene in mente Emanuela :)! Io non ci credo molto in queste cose, ma quella volta mi è sembrato "troppo" per essere solo una coincidenza! Senza pensarci un attimo l'ho presa e portata a casa. La sera finalmente, dopo un giorno e mezzo, è tornato anche il micio, e da allora sono inseparabili! :love:
Chissà, magari capita anche al fidanza e una compagnia per Milou te la porta a casa proprio lui! ;)
 

seya

Master Florello
mi ha commosso il tuo racconto Elena.
il mio fidanza è una persona dolce e molto disponibile verso Milou, anche se ogni tanto urla e dice che è una palla al piede , che non siamo più liberi, io so che le vuole bene, e si preoccupa sempre per lei.
ma non penso che mi porterà mai a casa un micetto di sua iniziativa....sigh purtroppo.:(
Milou è stata scelta in breve tempo, e non è da me, io ci metto un bel pò prima di fare qualcosa, benchè sia impulsiva di natura, per certe situazioni sono assolutamente imbranata....soprattutto le situazioni di cuore.
ma appena l'ho vista non ho resistito....ho pensato: è troppo tenera, vorrei essere la sua mamma!
quando l'ha presa in braccio il fidanza (eravamo ancora nella sua vecchia casa, dove ce l'hanno regalata) mi sembrava che stesse per tenere un neonato, e la scena mi ha commosso!
credo che se non fosse per le spese, e ne ho avute tante, tutte sulle mie spalle, il secondo gatto sarebbe già stato portato a casa!
ho trattenuto questi sentimenti dentro di me per troppo tempo, e ora, non voglio più privarmi della compagnia, dell'amore, e delle marachellonate dei pelosetti.
 

lobelia

Florello Senior
Sai, Seya, io che ne ho tre dovrei essere ricchissima. In realtà risparmio, perché il veterinario ci fa sconti anche consistenti. Lo stesso fanno i negozi dove compriamo cibo e prodotti vari. Ormai ci conoscono e ci propongono delle occasioni...
Noi, dopo che la nostra adorata prima cicciola Miciolina morì sola e abbandonata davanti alla porta d'ingresso (sicuramente ci aveva cercato) :cry: , abbiamo deciso che non avremmo mai più tenuto un peloso da solo in casa.
E' così che dopo due settimane sono arrivate da noi le sorelline Fiammy e Pippi. :love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Seya, il mio maritino ha le stesse caratteristiche del tuo fidanza! Infatti, ogni tanto dicevo che sarebbe stato il caso di prendere una sorellina a Tobia, lui faceva l'indifferente o cercava di contrastare la cosa, preoccupato che dentro casa due erano troppi. Quando però ho trovato il batuffolino rosso di Camilla in casa un sabato pomeriggio, è rimasto un pò sconcertato, ma uqndo ho detto di mettere annunci per trovarle una famiglia, ha detto di farlo solo per il ritrovamento del padrone e non per darla via, dirlo solo al vet e, visto che avevo fatto l'annuncio sul giornale locale, mi ha detto di non menzionare il colore, insomma si capiva che non voleva che andasse via. Le vuole bene, anche se la odia quando se ne va in caserma ed è costretto ad andarla a prendere. Secondo me è geloso perchè Tobia è molto attaccato a lui, mentre la ciccina si fida solo di me.
lol52.gif

Ha ragione Lobelia, avere un gatto in più significa spesso risparmiare, il vet mi fa gli sconti pure a me, spesso Tobia non mangia qualcosa che non gli garba e, mentre prima buttavo, ora Camilla termina tutto lei. La lettiera la dividono in due, l'unica spesa in più è la sterilizzazione, una tantum e le vaccinazioni, che mi fa pagare scontate e se fa l'antibiotico nelle vicinanze della vaccinaz. non se lo fa neanche pagare.
smile.gif

Seya, capisco la tua decisione di cambiare vet per risparmiare, ma ora dovresti decidere per il bene di Milou, o cambi definitivamente o la riporti dall'altro, magari dicendo che sei pentita, ti sei fatta convincere da un'amica, Milou ha bisogno di essere controllata secondo me.
confused.gif

Elena è molto bella la tua storia, mi sembra di averla già letta, sono convinta anch'io che sia stato un segno, quello che ti ha fatto trovare la micina.
love_4.gif
 
P

Piera1

Guest
Seya, io non credo che la micia faccia i capricci, secondo me ha un pò l'ansia di essere lasciata, si sente insicura. Non ci crederai ma questo problema colpisce i gatti quando diventano anziani, cercano il contatto del padrone per sentirsi sicuri, la tua micia è giovane ma è possibile che la sterilizzazione abbia cambiato un pò il suo carattere, può accadere. Lasciale qualcosa di tuo quando la lasci nell'altra camera, ti sentirà vicino. Per la pallina che le è spuntata dopo l'operazione, non so che dirti, le mie gatte non l'hanno mai avuta.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Isotta ha scritto:
...Elena è molto bella la tua storia, mi sembra di averla già letta, sono convinta anch'io che sia stato un segno, quello che ti ha fatto trovare la micina.
love_4.gif
Di sicuro ne avevo già parlato... ;)

Seya, al vecchio vete digli che il costo dell'operazione te l'ha fatto in regalo di compleanno una tua cara amica che è parente dell'altro vet... :ciglione: :D
 

seya

Master Florello
sabato la porto dal vete...sarò sincera con lui, mi è sempre sembrata un'ottima persona e credo capirà la mia scelta.

cercherò di seguire i vs ottimi consigli, e di starle più vicina che posso, i traumi credo lascino segni anche non ben visibili a volte, bisogna sensibilizzarsi il più possibile, non voglio essere una mamma ansiosa senza cervello, voglio anzi essere vicina alla piccola, ma nel modo giusto.

gli farò controllare la "pallina" di ping pong. così mi sentirò più tranqui anch'io.

stasera coccolatoio a go gò!
 

lobelia

Florello Senior
Pallina fastidiosetta

seya ha scritto:
gli farò controllare la "pallina" di ping pong. così mi sentirò più tranqui anch'io. stasera coccolatoio a go gò!
La pallina è il cordoncino di tessuto nuovo che si forma sotto la ferita, per un po' vedrai che si irrigidisce ai cambi di tempo, soprattutto se è nuvolo, quindi la sentirai di più, toccandola.
Calcola poi, che dà un doloretto tipo livido, intermittente, per cui la miciola potrà provare un po' di fastidio e innervosirsi.
Alle mie è durato un po' di mesi (mi pare due o tre, ma è stato nel '99 e posso sbagliarmi), adesso il pancino è morbidosissimo e glielo strapazzo sempre con piacere. :love_4:
 

Similar threads

Alto