• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphio niveum ed altro

cochy

Giardinauta Senior
Preso a Padova, non mi aspettavo che fiorisse ed invece eccolo
boccioloNiveum1.jpg

boccioloNiveum2.jpg

ed ecco le nuove in fiore
Phalaenopsismannii3.jpg

Phal mannii
DSCF2567.jpg

Phal parishii e Prom
MasdevalliaVinRouge1.jpg

MasdevalliaVinRouge2.jpg

la masdevallia Vin Rouge
Angraecumscottianum2.jpg

Angraecum scottianum
DSCF2498.jpg

e brassia
 

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Mi sento male....che belle, cochy!!!:martello:
La Brassia è un mio sogno nel cassetto, mentre la masdevallia è semplicemente fa-vo-lo-sa!! dove l'hai trovata? e come la tieni? Non mi dirai che la metti in frigo....:eek:k07:
 

cochy

Giardinauta Senior
No mio marito non lo sopporterebbe altrimenti.....
per la brassia si può fare uno scambio se sei interessata io ne ho due piante (era grossa e fuori dal vaso come si vede nella foto) e l'ho dovuta dividere e visto che per le prossime due settimane sono in liguria se la vieni a prendere o ci incontriamo a metà strada te la do
Ciao
DSCF2499.jpg
 

greenstone

Giardinauta Senior
Complimenti, veramente belle, la masdevallia poi è stupenda!!!
La brassia è la verrucosa?:confuso:
Avevo visto delle foto e mi sembrava quasi bianca, meglio così, è anche più bella:lol:

Devo già augurarti buone ferie???
 

cochy

Giardinauta Senior
Grazie
Questa è la seconda pianta la prima è più compatta e piccola ed ha i fiori più gialli l'ho sempre tenuta non in posizione luminosa e fresca ora però gli sto facendo prendere un po' di sole, speriamo mi rifiorisca, questa invece è nuova non posso dirti molto
Ciao
 
Ultima modifica:

Phal

Aspirante Giardinauta
che belle!!! La masdevallia di quel colore è stupenda :eek:, ma son tutte meravigliose! Complimenti davvero :hands13:
 

cochy

Giardinauta Senior
@diletta@ ha scritto:
che invidia per il tuo niveum lo sai il mi che fine ha fatto
:eek: che fine ha fatto?? E' andato a trovare la constricta? (l'ho scritto bene?:confused: )
Non ti preoccupare lo sai che noi siamo in società quando si divide è tuo.
Ps mi raccomando il micrantum
Come sta la nostra vanduccia tricolor?

Grazie a tutti per i complimenti ora vado in ferie ma quando torno ho già acquistato il necessario e voglio allestire un secondo tutore per le masde (sono ormai 3) e le restrepie (altrettante) e vi manderò le foto
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Ma no tranqui ho solo decapitato il bocciolo che rabbia!
Ma non ti ricordi che te l'ho detto?

la vandona sta benone apparte che ci ha un po' di macchie di funghetti cose che a casa mia non si soo mai viste ma con il caldo e l'umidità che aveva in serra gli son venute ...pure la vandina piccola devo tolgliere delle foglie quella grande invece va valutato di solito ho occhio per queste cose tranquilla...

il micranthum va bene,ma ora che cresce ne passeranno di anni, chissà se mi fiorisce la mamma...

cmq la bella cattleya che mi hai regalato radica!
come come si chiama?
ricorda di farti sentire quando sei al mare.....
 

cochy

Giardinauta Senior
:martello: Hai ragione , che testa smemorata, ma guarda cosa stavo rimuginando.....
Lato 1/3
minitutore1.jpg

lato 2/3
minitutore2.jpg

Lato 3/3
minitutore3.jpg

Il tutore mini per le miniature da serra fredda:D
Ecco perchè avevo la testa da un'altra parte
Lo so l'umidificatore fa schifo, ma pazienza lo cambierò
Ciao:Saluto:
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Anche il mio niveum tra un po' fiorirà (molto a sorpresa, non me l'aspettavo) e quest'anno pare abbia intenzione di portare in fondo anche il secondo fiore della spiga!
 

@diletta@

Giardinauta Senior
si anche il mio ne aveva uno che stava per schiudersi e un altro dietro...
vabbè :(

che ****ta il nuovo tutore una meraviglia pazzesca Cochi, complimenti!
 
Alto