• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PACHIRA SOFFERENTE

bruna143

Aspirante Giardinauta
Buongiorno mi hanno regalato una bellissima Pachira che sto facendo soffrire aihmé.
Le istruzioni che mi avevano dato era di metterla in un vaso poco più grande di quello al momento del ricevimento (ora è in un vaso da cm 35) e bagnare 1/2 volte al mese (era il mese di ottobre).
Aveva una specie di pacciamatura lanosa che non mi piaceva perché era difficile verificare il terriccio quindi da poco ho messo della corteccia anche in vista del fatto che volevo metterla all'aperto nel periodo estivo perché ho letto che stava bene all'aria.
Comunque la situazione delle foglio è andata sempre peggiorando già quando era in casa in aggiunta mettendola fuori è caduta un paio di volte spezzando alcuni rametti e foglie.
E' alto 2 metri circa e con il vaso che ha è un po' precaria ma mi era stato detto di non mettere vaso troppo grande.
Ora l'ho rimessa dentro perché al minimo soffio di vento cade.
Le foglie sono quasi tutte rovinate non so se a questo punto convenga fare una potatura drastica o come intervenire. Attendo i vostri consigli.
Grazie

P.S. non riuscendo a diminuire il formato delle foto ho allegato dei pdf per favore fatemi sapere se le foto si vedono.
 

Allegati

  • POSIZIONE.pdf
    24,5 KB · Visite: 3
  • FOGLIE 2.pdf
    34,1 KB · Visite: 0
  • FOGLIE.pdf
    28,9 KB · Visite: 1
  • VASO.pdf
    26,3 KB · Visite: 1
Alto