• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira... Consigli Please!!

alestellina

Florello
ho scoperto il nome della pianta che ho visto oggi al centro FAI DA TE... è la Pachira... chi di voi ne possiede una o comunque sa consigliarmi riguardo:
- ambiente (interno o esterno)
- innaffiature (ogni quanto)
- terriccio adatto
- fioriture (se ne fa)
- 5.99€ è un buon prezzo per una pianta alta circa 20 cm?


grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
quella più comunemente venduta da noi è la pachira acquatica.
è originaria delle foreste pluviali per cui terreno sempre umido ma non ristagni idrici. buon drenaggio (va bene l'argilla espansa), terriccio universale non troppo torboso.
non deve essere esposta ai raggi diretti del sole ma in questo periodo non è un problema, e non sopporta il freddo altrimenti perde le foglie quindi tienila in casa in una posizione luminosa.
in primavera fa dei fiori molto grandi e profumati ai quali seguono delle noci commestibili.
se qualche foglia si è fatta bruttina puoi provare delle talee, anche se è più probabile che attecchiscano se le fai in primavera.
io ne ho prelevate alcune qualche giorno fa e poste in un bicchiere d'acqua... speriamo bene.
ah, controlla le dimensioni del vaso.
ti consiglio, quando lo farai, di travasarla in un vaso di poco più grande del precedente.
ciao.
 
M

*Mauro 77*

Guest
quella più comunemente venduta da noi è la pachira acquatica.
è originaria delle foreste pluviali per cui terreno sempre umido ma non ristagni idrici. buon drenaggio (va bene l'argilla espansa), terriccio universale non troppo torboso.
non deve essere esposta ai raggi diretti del sole ma in questo periodo non è un problema, e non sopporta il freddo altrimenti perde le foglie quindi tienila in casa in una posizione luminosa.
in primavera fa dei fiori molto grandi e profumati ai quali seguono delle noci commestibili.
se qualche foglia si è fatta bruttina puoi provare delle talee, anche se è più probabile che attecchiscano se le fai in primavera.
io ne ho prelevate alcune qualche giorno fa e poste in un bicchiere d'acqua... speriamo bene.
ah, controlla le dimensioni del vaso.
ti consiglio, quando lo farai, di travasarla in un vaso di poco più grande del precedente.
ciao.
ah vengono con le foglie??grazie buono a sapersi...:hands13:
 
Alto