• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottenere un limone? e info innesto

angelo1988

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :) visto che una mia zia é riuscita ad ottenere dai semini una pianta di limone che pero' non ha ancora fruttificato, volevo provare anche io perché una mia vicina ne possiede una acquistata ed é bellissima <3 pero' mi sorgono dei dubbi. Leggendo su internet ho capito che la piantina che nascerà sara' quella selvatica e che fa raramente frutti, e che perciò bisogna innestarla, ho visto dei video e non capisco una cosa il ramo da inserire nel tronco dove lo prendo?dovrei avere due specie diverse?non ho capito bene questo passaggio o sono rami della pianta stessa?
Magari é possibile moltiplicarlo e ottenere un albero da frutti con altri sistemi? Grazie a tutti buona giornata :martello2

Alto