• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ORTENSIE

E

Emma F

Guest
Buongiorno a tutti. Ho un'ortensia in vaso che coll'inverno ha perso tutte le foglie e ora presenta solo 4/5 rami secchi.......un po' spettrali, ma mi hanno detto che le ortensie si comportano così nella stagione fredda e poi basta vedere nei giardini. Vi chiedo però, in qs periodo se io la metto in garage dove non c'è luce ma la temperatura almeno non va sotto zero (come invece capita sul balcone)non è meglio per la pianta? Grazie :confused:
 
P

piero75o

Guest
Ciao,
l'ortensia è una pianta da esterno, anzi un'pò di freddo fa bene. piuttosto proteggerei le radici se il vaso è piccolo e/o plastica, con tanta carta 0 paglia sul e attorno alvaso, in caso di gelate il terreno e le radici non gelano.
 
Alto