• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia blu e azzurrante

G

Ghiotto

Guest
ok........................................niente di niente fino al 2011.grazie
 

Anitka

Apprendista Florello
Si, ottimo

limitati a tenerla all'ombra e ad innaffiare (l'ortensia bene tanto!) con acqua priva di calcare

Ciao
Anitka
 
G

Ghiotto

Guest
Si, ottimo

limitati a tenerla all'ombra e ad innaffiare (l'ortensia bene tanto!) con acqua priva di calcare

Ciao
Anitka
ciao grazie ancora.......................................mi limito ad annaffiare................................................sigh!
 

steff

Florello
ciao Steff e grazie ma................non posso interrare!!!!!!!!!!!! Ho solo un terrazzo....................
Mi sono fatta l'idea di travasarla in un vaso piu' grande (quello e' piccolo x me), quindi aspettero' che si riprenda da tutto il trauma e se a maggio sta' bene e non presenta mutamenti tristi........................................ rinvaso ok? vero?????????????

certo che puoi interrare !!!!in un vaso piu grande !!!!e intorno magari ci metti piantine ricadenti :eek:k07: :hehe: .
Il primo anno non si rinvasa !!!!....se tu pensi di farlo comunque a maggio ......tanto vale che lo fai subito è la stessa cosa !!!
 

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao,mio papa' ha regalato una splendida ortensia rosa a mia mamma.
Sicuramente come dite voi è forzata,mia mamma vorrebbe interrarla,in zona ombra in giardino.
Secondo voi è troppo presto?
Alcuni mi dicono di interrarla con il vaso,magari piu' grosso dell'odierno,con terriccio acido.
Cosa mi consigliate,grazie
 
G

Ghiotto

Guest
Dopo tutto quello che hanno insegnato a me , posso solo suggerirti di lasciarla in quel vaso fino a dicembre . Poi verso gennaio/febbraio 2011 interrarla se proprio vuoi....................................
Giusto ??????????????? ho detto bene a Dejan????????????????????????
 

Andrea88

Giardinauta
guarda... a me hanno regalato un'ortensia blu l'anno scorso in questo periodo l'ho interrata zona ombrosa praticamente sotto un pianta di salice che ho in giardino è fiorita per due mesetti poi stop. l'ho potata in autunno adesso ha i germogli nuovi... ovviamente fiorira' in maggio giugno come ciclo normale
 

steff

Florello
Dopo tutto quello che hanno insegnato a me , posso solo suggerirti di lasciarla in quel vaso fino a dicembre . Poi verso gennaio/febbraio 2011 interrarla se proprio vuoi....................................
Giusto ??????????????? ho detto bene a Dejan????????????????????????


Io un mese fà ne ho comperato una piccolina ...e l'ho messa in terra :fischio:,però vorrei capire perchè vuoi trapiantare l'ortensia nel momento peggiore ....che gela e fà freddo intenso :confuso:....semmai in primavera e sicuramente andra portata al sicuro essendo piccola potrebbe schiattare !!!:storto:
 
G

Ghiotto

Guest
'panico da dubbio rinvaso o nonrivaso questo e' il problema'

:muro:Allora????????????????????????? Oggi mi fate incupire.:squint:....................ieri sera ero convinta di lasciarla stare fino al 2011 in quel vaso......................ora alle 23,12 ho nuovamente dei dubbi ...........:confuso:.che fo'???????????????????? aiuto.................mi serve un acidofilo.:D........:rosa:..........urgentemente ed anche super esperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (odio i dubbi). sigh sigh sigh:cry::cry::cry:
 

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao,mio papa' ha regalato una splendida ortensia rosa a mia mamma.
Sicuramente come dite voi è forzata,mia mamma vorrebbe interrarla,in zona ombra in giardino.
Secondo voi è troppo presto?
Alcuni mi dicono di interrarla con il vaso,magari piu' grosso dell'odierno,con terriccio acido.
Cosa mi consigliate,grazie
Sono un po confuso,posto la foto
 

Allegati

  • compleanno Carlo,.jpg
    compleanno Carlo,.jpg
    94,7 KB · Visite: 60
  • compleanno Carlo,.jpg
    compleanno Carlo,.jpg
    96,1 KB · Visite: 58
G

Ghiotto

Guest
l'ortensia in questione sta' 'patendo'

:cry: aiuto.......................ho paura che l'ortensia di questo mio argomento, stia gia' patendo!
Ho notato che i fiori sono un po' troppo 'mosci' rispetto al giorno d'acquisto.
Io l'ho solamente annaffiata e messa fuori (anche la notte) in terrazzo nord-est. Pensate si riprendera'???????????:eek:
E' solo un po' giu' perche' si deve ambientare al nuovo clima?????? Mi potete suggerire qualcosa per sostenere il mio animo?????? (e quello di lei ovviamente) ciao
 
Alto