• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee A Pordenone!!!

S

Sten

Guest
Cari orchidofili,
volevo ricordare a tutti il SUPER EVENTO che si terrà in fiera a Pordenone dal 5 al 13 marzo 2005!!!
Stiamo ultimando la preparazione per esporre al meglio le nostre beniamine e il tutto sta riuscendo alla grande. Molto interessanti saranno da ammirare le orchidee della collezione di Guido De Vidi e ci saranno anche tante orchidee sia ibridi che specie da acquistare.
Vi volevo far presente che saremo ON-LINE in tempo reale sul sito www.orchids.it dove posteremo le foto più simpatiche e belle dell'evento, quindi siccome la fiera durerà nove giorni potrete seguire l'evento anche da casa. Spero che ci verrete a trovare e magari sarà un modo per conoscersi.
Se state cercando un orchidea in particolare magari potreste chiederci cosa cercate e tramite il sito www.orchids.it vi potremmo tenere aggiornati e/o dare consigli sulle piante che avete intenzione di comprare o di ...adottare...

ADOTTARE??? Si si avete capito bene.... Tra le piante in vendita infatti ci saranno anche alcune piante che potrete "adottare"... non vi voglio dire di piu, veniteci a trovare e scoprirete che intendevo dire.
Sarà comunque una cosa molto bella!!!!!!!!
Allora saluto tutti e ci vediamo domani o nei prossimi giorni....
Ciao EWIWA!!!!!!!
 
P

Peterpat

Guest
Ciao a tutti, ci sono anch'io!!!:froggie_r

W LE ORCHIDEE
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,io ci sono stato ieri pomeriggio,però non ho incontrato nessuno:cry: .Vi volevo chiedere se la Flower house era già presente perchè io non l'ho trovata!Volevo fare i complimenti alle orchidee di Guido,veramente molto belle!!!:hands13:
Io ho comprato solamente bulbose da raziel e un due piante grasse...
 
P

Peterpat

Guest
Ma scusa dove sei andato???????
Noi eravamo sempre qui... peccato...
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Sono passato due o tre volete lì del villaggio,verso le tre meno un quarto e le cinque più o meno ma non ho riconosciuto nessuno...
 
G

Grace

Guest
io ci sono stata, ho potuto salutare Guido, Peterpat e Sten, ho preso una piccola vanda al Flower house insieme a qualche carnivorina, e poi Bonsai e piante da giardino..insomma come al solito l'ennesima spesa tipo supermercato, ma soprattutto mi sono rinfrancata gli occhi con le meravigliose creature di Guido, complimenti ancora
ciao e grazie ancora
 
S

Sten

Guest
Chi saranno i prossimi che ci vengono a trovare??????
FORZA E CORAGGIO!!!! VENITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
D

De Vidi Guido

Guest
Orchidee a Pordenone

Ciao a tutti gli amici di Giardinaggio.
Desidero contribuire a questa discussione aperta da Sten sulla manifestazione florovivaistica di Pordenone che, come si è detto, propone anche una qualificata esposizione di orchidee.

Leggendo le varie discussioni che promuovono gli "incontri" , cerco sempre di capire il significato che si vuol dare alle parole usate e cito ad esempio : mostra di orchidee, serra di orchidee, orchidario ecc.
Sembra di capire che spesso viene data molta importanza a quanti e chi sono ivenditori presenti alle varie manifestazioni pubblicizzate, senza per altro evidenziare la qualità di quel che poi alla fine viene mostrato, oltre che venduto.

Io ritengo che anche i produttori e venditori, quando partecipano a manifestazioni, debbano allestire la loro esposizione, che non può ridursi al solito bancale (più o meno fornito) di piante fiorite da vendere.

Con questa filosofia in mente, a Pordenone, nel contesto di una manifestazione fieristica generica "ortogiardino", abbiamo cercato di proporre veri e propri spazi destinati ad esposizione di piante fiorite di alto pregio botanico accompagnati da supporti didattici quali quaderni illustrativi, consigli di coltivazione ecc.

Possiamo dirvi che troverete esposte bellissime piante fiorite, esemplari di orchidee che tranquillamente possono far invidia a quelle esposte al WOC di Digione, Piante di Begonie di rara bellezza, una qualificatissima collezione di violette, particolarissime selezioni di fuchsie ed altro.

Poi c'è anche la vendita, ma noi desideriamo che quest'aspetto seppur imprtante, venga dopo e soprattutto che non sia l'elemento dominante.

Attorno al Villaggio è nata l'idea di dar vita ad un Club, snello, dinamico ed attento alle nuove opportunità mediatiche di internet. Stiamo raccogliendo le adesioni, per altro numerose, per discutere la sua strutturazione.

Venite trovarci anche voi.
Guido

PS) Potete vedere qualche foto su www orchids.it
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Peterpat

Guest
Dai chi ci viene a trovare???? Uffiiiiii!!!
forza giardinauti!!!
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
SCusate non avevo visto questo post e ho inserito le mie foto nel forum delle orchidee.
Ha ragione Guido quando parla di esposizione e di mostra... Pordenone per me è stata motivo di vedere orchidee che mai avevo avuto possibilità di vedere nei vivai vicini. Ma tutto il contesto della fiera, dalle orchidee alle violette, dagli alberi da frutto ai bulbi... è stato un tuffo nel verde che ha reso la mia domenica particolarmente piacevole. Per quanto riguarda gli acquisti io sono soddisfatta e di questo ringrazio di cuore Guido.
P.S. le foto sono nella sezione orchidee
 
D

De Vidi Guido

Guest
Notizie: sta nascendo il nuovo "Club Italiano delle Orchidee - Rebecca Tyson Northen" potete dare la vostra adesione anche via Web, ad esempio su questa discussione. Naturalmente se passate per il Villaggio di Primavera, non dimenticatevi di dare i vostri dati in segreteria. L'adesione è gratuita...poi discuteremo insieme le varie forme di autofinanziamento.

Al villaggio, sos orchidee.. sabato, dimostrazioni di rinvaso ed altro.
Domenica mattina festa al villaggio e raduno finale. Ciao guido
 
P

Peterpat

Guest
buon giorno!!!! vorrei ricordare a tutti che siamo qui in fiera ancora fino a domani!!!!
ciaooooo
 

taty

Giardinauta Senior
bellissimo

...è stato molto molto bello...peccato che è durato troppo poco...ma per la mia schienina è stato meglio cosi...

grazie Ppat...:love_4:
 
Alto