• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea in dubbie condizioni!!

emytwins

Aspirante Giardinauta
ho trovato un sacco piccolo di corteccia di abete però colorata con pigmenti naturali di bianco..può andare bene lo stesso o meglio senza nessun colore? ho tagliato le radici marcie, posto le foto dell'operazione così in caso sono i tempo a rimediar se mi dite che ho sbagliato spero :=)
http://img444.imageshack.us/g/dsc01162d.jpg/
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io eviterei cortecce colorate
per il pevicur... la pianta mi pare star bene, io non l'ho mai usato preventivamente
se proprio vuoi usa una soluzione come indicato sulla confezione, ammolli la pianta nella soluzione
prima di rinvasarla
la lasci asciugare per bene e poi la rinvasi
non la bagnare per una 10na di gg almeno dopo il rinvaso, per dare modo alle radici spezzate/tagliate di cicatrizzarsi

buon lavoro :D
 

emytwins

Aspirante Giardinauta
okkkk spero di averle tagliate bene cosa dite? :) continuerò la ricerca della corteccia in versione 20 litri in giro per udine :D
 

Belinda

Giardinauta
Io di recente ho comprato Bark di abete americano (come terra per i retili, perchè è loro abitat naturale) su ebay da un venditore proprio di Udine, è un sacco da 11 litri e mi trovo bene. Tu che sei da quelle parti puoi andare di persona, se vuoi Ti do indirizzo. Costa un pò di più, ma Tu non devi pagare la spedizione. :Saluto:
 
Ultima modifica:

emytwins

Aspirante Giardinauta
uffi presa dalla disperazione ho comprato un mega saccone del classico bark!!! e bon :) bhe magari dammelo lo stesso và che non si sa mai! grazie :)
 
Alto