• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchibò: 3 acquisti !

Giorchidea

Giardinauta Senior
Buon giorno a tutti! :flower:

Per chi fosse curioso, ecco cosa mi sono comprata sabato scorso all'Orchibò.. Tre piantine piccole ma, secondo me, adorabili!

Cominciamo con la SEDIREA JAPONICA.
Pianta contenuta nelle dimensioni con un fiore che ricorda vagamente quello del cymbidium... Ma la cosa straordinaria è il suo profumo! Buonissimo (dolce, di limone, leggermente speziato) e intensissimo.. direi, al mettino è quasi nauseante!!
Infatti ricordo che con Flowerchild siamo state lì ad annusarla in adorazione per unbel po'!




Questa invece è una piccola zatterina di CHILOSCHISTA SEGAWAI. Dopo aver visto la Chiloschista di Marco ho deciso che ne volevo una anch'io.. ed eccola qua in tutto il suo splendore! Mi piace moltissimo anche la varietà VIRIDIFLAVA rossa.. appena la trovo... MIA!


(Robeee, guarda che la mia offerta è ancora valida... te la mando?? :eek:k07:)

Dulcis in fundo.. :love:
Sul cartellino di questa Phal. c'è scritto PHALAENOPSIS KUNSTLERII.. ma, guardandola bene, secondo me non lo è! Credo piuttosto che sia una PHALAENOPSIS FUSCATA.. Le due, in effetti, si assomigliano e non è facile capire.. Guardando sul mitico phals.net, però, mi sono quasi convinta che sia proprio una Fuscata...
voi che dite? :confuso:
Eccovi le foto:





Trovo che il labello sia davvero qualcosa di spettacolare.. sembra una conciglietta! :lol:


E' tutto!
Spero vi siano piaciute!
Aspetto commenti e, ovviamente, CONSIGLI!!

Baci!
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
molto molto belle, la kunstlerii l'ho presa anche io e guardando e riguardando, potrebbe si essere una fiscata, ma forse assomiglia di più alla kunslerii, comunque bellissimi acquisti!
 

desi655

Florello
Gira che ti rigira hai trovato qualcosa di veramente carino!!!

La Sedirea la ho anche io e la adoro,hai ragione sul profumo..piccola ma intensa!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
molto molto belle, la kunstlerii l'ho presa anche io e guardando e riguardando, potrebbe si essere una fiscata, ma forse assomiglia di più alla kunslerii, comunque bellissimi acquisti!

Grazie! :)
Ho appena visto sul sito phals.net che un sinonimo della Kunstlerii è "Fuscata var. Kunstelrii" ...... eeeeh ma allora non è valido!!
Comunque secondo me la mia sembra più più alla Fuscata... mi fai vedere una foro della tua per favore? :hehe:
Uff, ma qual è la differenza tra le due???

Che belle Giorchidea!! tre ottimi acquisti :hands13:adoro soprattutto la prima...

Grazie Ariel! :) Come sempre sei gentilissima! :)

Gira che ti rigira hai trovato qualcosa di veramente carino!!!

La Sedirea la ho anche io e la adoro,hai ragione sul profumo..piccola ma intensa!

Mamma mia! Ma lo sai che ce l'ho qui vicino al computer e, certe volte, la mattina la devo allontanare?? :martello:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
3 acquisti stupendi.....

che avrei fatto facilmente anche io!!!

ottima scelta!!
:hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Complimentissimi, Giorchidea, hai fatto degli acquisti bellissimi.
La Siderea l'avevo già messa nella mia wish list, ora ci aggiungo anche la Pha. Fuskata, è troppo bella!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Son bellissime
Grazie! :)

Splendide, ottima scelta !!!!!!!!!!!!!!
zeug
Grazie Zeeeug! Ero indecisa perchè me ne piacevano tante e le finanze scarseggiavano... ma alla fine sono contenta delle mie spese! :D

Complimenti per le belle piante scelte e l'ottimo gusto :)

Grazie Marco! :froggie_r

3 acquisti stupendi.....

che avrei fatto facilmente anche io!!!

ottima scelta!!
:hands13:

Grazie anche a te! Son contenta che ti piacciano!

Complimentissimi, Giorchidea, hai fatto degli acquisti bellissimi.
La Siderea l'avevo già messa nella mia wish list, ora ci aggiungo anche la Pha. Fuskata, è troppo bella!

Sìsì la Sedirea appena la trovi prendila, è davvero straordinaria!
Grazie! :)
 

alcol

Bannato
e brava eppure mi sembrava fossi senza pacchettini o forse ricordo male :( piango.....

allora anche te sei amante delle chiloschista! ... e brava :love:
 

Robe

Guru Giardinauta
:eek::eek: Bellissimeeee!!!!!!!!! :eek::eek:
Caspita!
La Chiloschista è un amore... io però ormai mi sono convinto a cercare la lunifera (che sarebbe quella con i fiori scuri, la viridiflava ha i fiori chiari) :eek:k07:
Grazie comunque per la disponibilità!! :D :D


Per la Phal posso chiedere ai grandi esperti! :eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mi piacciono moltissimo, in particolare la sedirea japonica che è già nella mia lista :D
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ottimi acquisti Giò,
sia la sedirea che la fuscata le ho mirate e rimirate a lungo...

sono fra le mie preferite :love::love::love: bellissime!!!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
complimenti per i tuoi acquisti ,laCHILOSCHISTA SEGAWAI è molto carina!!
Grazie, sì è una piantina particolare... piiiiccola piiiiicola! :)


bellissimi :hands13:
Grazie!

:eek::eek: Bellissimeeee!!!!!!!!!
Caspita!
La Chiloschista è un amore... io però ormai mi sono convinto a cercare la lunifera (che sarebbe quella con i fiori scuri, la viridiflava ha i fiori chiari) :eek:k07:
Grazie comunque per la disponibilità!! :D


Per la Phal posso chiedere ai grandi esperti! :eek:k07:

Vabbuò allora me la tengo! La prossima volta che vado da qualche parte per orchidee spero di trovare qualcosa anche per te!

Per la phal, sì mi piacerebbe davvero sapere qual è la differenza "saliente" tra le due!

Mi piacciono moltissimo, in particolare la sedirea japonica che è già nella mia lista :D

E mi sembra giusto!! Grazie Mare!

Come vi invidio! Che piante belle:flower:

Eh sì abbiamo fatto tutti begli acquisti, non c'è che dire! Grazie anche ate!

Ottimi acquisti Giò,
sia la sedirea che la fuscata le ho mirate e rimirate a lungo...

sono fra le mie preferite :love: bellissime!!!

Buongustaia!!!!! Grazieeeee
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Sono favolose :hands13:

Non sapevo che la sedirea fosse profumata oltre ad essere così bella :)

La Chiloschista poi è incantevole :love:
 
Alto