• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

omaggio a Steve Irwin

E

evo92

Guest
Daniela S. ha scritto:
rimpiangerò il suo stile, il suo modo di farci vedere un mondo a noi sconosciuto, la grinta e la passione che metteva in ogni momento, vedeva cose che noi non vediamo e voleva mostrarcele come apparivano ai suoi occhi

magari era uno sprovveduto, un incoscente, ma sapeva quello che faceva ed a ciò che andava incontro, così come lo sapeva sua moglie terry, è morto facendo quello che più amava


questo è parlare!
 
S

simone75

Guest
elleboro ha scritto:
Simone 75,
cosa vuol dire che "sei vecchio"?. La meno giovane sono sempre stata io.
devo cedere il primato? Mi sa di sì...

No, no... stai pure tranquilla! :eek:k07: Mi riferivo solo al fatto di essere lontano da questa "moda" di spettacolarizzare tutto, anche la cultura... e solo perchè qualcuno ha capito che non c'è voglia di studiare e quindi ha pensato di sciropparci di tutto sotto varie forme: liofilizzate, precotte, premasticate... purchè siano spettacolari...

ps: non mi riferisco al soggetto della discussione! Il mio è uno sfogo di più ampio respiro! :D :D

:Saluto:
 

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Omaggio a Steve Irwin che mi ha fatto passare un bel pò di tempo davanti alla televisione (nonostante anch'io preferisca i documentari NG)!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A me dispiace molto.
Poi sul fatto che il suo metodo sia più o meno discutibile, è una questione di stile, e quello era il suo essere naturalista: certo, andava a prendere i serpenti a mani nude nelle loro tane, ma questo non è tanto diverso da chi gira i documentari naturalistici, dove spesso si vedono queste tane riprese dall'interno. Cioè, anche se nel mondo dei naturalisti si usano tecniche di ripresa un po' invasive, e che in un modo o nell'altro disturbano sempre gli animali (anche quando vengono semplicemente ripresi da lontano con il teleobiettivo), tutto ciò a mio avviso è giustificato dal fatto che la natura deve essere divulgata il più possibile in TV, perchè solo così la gran parte delle persone impara a conoscerla e a rispettarla.
Perciò Grande Steve! Il tuo sacrificio non sarà vano.
 

sidenut

Giardinauta Senior
Innanzi tutto posso dire che ank'io sono molto dispiaciuta per la sua morte, ma riguardo l'incidente, io non lo chiamerei proprio così, infatti e che cavolina non ti puoi mettere a nuotare SOPRA un trigone di quelle dimensioni, e ovvio che cerchi di difendersi credo che sia nel suo istinto pungere col suo aculeo velenoso...
La legge del mare parla chiaro, guardare guardare, guardare ma non toccare sott'acqua si vedono cose spettacolari... ma attenzione possono far male anche se sembrano innoque, e soprattutto toccandole si può far del male a loro... avete presente il Napoleone? Quel grande pescione innoquo che si trova nel mar rosso? ecco quello hanno tutti il vizio di toccarlo ma senza sapere che gli fanno del male, provocandogli delle abrasioni alla "pelle"....
PS tra l'altro sul giornale ho letto che c'è anke il video della morte in diretta dove si fa vedere che si toglie l'aculeo dal cuore.... non sia mai che lo facciano anche vedere, dicono che la decisione spetta alla moglie... MA!!!!! :confuso:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mamma mia, davvero c'e il video di quel che e' successo:eek: , mi vengono i brividi. Hai ragione pero' sai Deborah, guardare ma non toccare e io sono una di quelle, rispetto la natura e al tempo stesso ne ho paura. Quello che leggevo negli occhi di Steve era meraviglia e amore nei confronti degli animali che andava a stanare, sicuramente teneva in conto che non gli poteva andare sempre bene e non so se chiamarlo coraggio o incoscienza certo e' che non si sarebbe fermato se se la fosse cavata con questo "incidente".
Madonna se ci penso, anch'io ho avuto a che fare coi trigoni in un'escursione alle maldive, mi scivolavano tra i piedi e la loro coda grattava come carta vetro sulle gambe e non vedevo l'ora di uscire dall'acqua perche sapevo che era muniti di pungiglione.
 
S

simone75

Guest
Grazie per l'informazione sul Napoleone Sidenut!!! :hands13:
Il fatto di non poter essere onniscenti, ma soprattutto la consapevolezza di esserlo... :storto: , dovrebbe farci essere ancora più rispettosi della natura e delle sue creature, animali o piante che siano.
Riguardo al video... :fifone2: , non so... Per essere sincero non le mostrerei, però forse Irwin era di quelli che pensava il contrario... (e lo dico senza ironia!!!). Quella della moglie sarà una decisione difficile!

Secondo me oltre all'incoscienza (in senso buono!) ha dimostrato anche un po' d'irriverenza e/o ignoranza se davvero s'è messo a nuotare così a contatto con la razza! Pensavo fosse stato un incidente generato dal caso... :(
 

sidenut

Giardinauta Senior
Infatti Simone ank'io credevo fosse stato un'incidente, una casualità, e poi l'ho letto oggi sul giornale com'è accaduto veramente, tant'è vero che quando l'ho sentito mi sono un po' spaventata, sarebbe già il secondo caso, anche quel ragazzo in Sardegna dicevano che era morto in questo modo...
Io ne ho visto qualcuno di animale di questo genere, sono uno spettacolo, ho visto un aquila di mare enorme, ho visto anke lo squalo brrrr :eek: che paura, e anke i barracuda, ma devo dire che se ne stavano a debita distanza, erano + impauriti loro che noi ...
Comunque a parte il fatto che credo se la sia proprio cercata, ripeto che mi dispiace... ma credo di aver imparato, per la prossima occasione, a rimanere a debita distanza dai trigoni
 
P

Piera1

Guest
L’ULTIMO INSEGNAMENTO DI STEVE IRWIN
Abbiamo appreso la triste notizia della morte di Steve Irwin.
Steve è stato un uomo che per molti anni ci ha permesso di vedere da vicino quelli che sono considerati gli animali più pericolosi, animali che molte persone sperano di non dover mai incontrare da vicino o ai quali è dato un peso secondario. Il suo amore per tutte le creature ci ha insegnato che non importa quanto grandi o piccole, gentili o pericolose siano, ciascuna ha un suo posto su questo pianeta e merita rispetto.
Steve, grazie per tutto quello che hai fatto per gli animali.
Tutti noi abbiamo perso un grande amico che aiutava gli animali e dimostrava che le persone possono essere loro stesse, molto più pericolose.
OIPA esprime la sua più profonda partecipazione ed esprime le condoglianze alla moglie, alla figlia e al figlio.
Riposa in pace Steve.

OIPA - Office International Relations
 
Alto