• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi sono andata al vivaio ...

Bia

Giardinauta Senior
... ed ho fatto acquisti!! In un grande vivaio della mia zona c'era una mostra di orchidee, ed io naturalmente ne ho approfittato.

Ecco quindi le mie nuove arrivate:

IL PAPHIOPEDILUM ... in visione intera

paphio2.jpg


e un particolare del fiore...

paphio1.jpg


Tra l'altro c'è un altro bocciolo, pronto lì lì per schiudersi, speriamo bene.





Continua................
 

Bia

Giardinauta Senior
E poi questo bellissimo dendrobium:

dendrobium1.jpg


dendrobium2.jpg


dendrobium3.jpg


dendrobium4.jpg


Io lo trovo adorabile, soprattutto perchè le punte dei petali sono colorate di un lilla molto tenute. Mi è piaciuto appena l'ho visto!!!
 

Bia

Giardinauta Senior
E ... ultima ma non ultima, una ludisia:

ludisia1.jpg


ludisia2.jpg


Purtroppo, una volta a casa, mi sono accorta che un ramo fiorito della ludisia era capitozzato:

ludisiarotta.jpg


Purtroppo niente radichette attaccate alla "capitozzatura". Secondo voi è possibile trovare un modo per farla sopravvivere???

P.S. Poichè i cartellini delle mie orchi erano alquanto generici, non ho trovato nulla sulle indicazioni delle specie e/o ibridi, e/o altre informazioni utili. Se qualcuno riconosce qualche specie, me lo fa gentilmente sapere??? Grazie. :love_4:
 

yeye27

Master Florello
nuove orchidee.............

Baby1204 ha scritto:
e il fiore, o meglio ... i fiori

Ciao Baby1204:flower: .....che belle davvero!.....complimenti!!!!:hands13:
l'odontoglossum mi piace da matti!!,...e' così particolare!!!!.............
buon proseguimento.....................yeyè:Saluto:
 
R

riverviolet

Guest
Belle belle Baby!
Dendrobium 'star class' ? E' lui? :confuso:

La luidisia ha delle bellissime foglie :hehe:
 

california

Florello Senior
quanto ben di Dio!
per il rametto di ludisia prova a tagliare il fiore e metterlo in un sacchetto con sfano o muschio..
ottimi acquisti!
 

Bia

Giardinauta Senior
Ehm, grazie a tutti.... E mi sono anche trattenuta, perchè domenica prossima sarò all'EOC e spero di poter fare ancora qualche altro acquisto, però aspetto a dirlo a mio marito, già oggi gli è pigliato il coccolone, quando ha visto il conto...

Grazie Cali, per il rametto proverò di sicuro come dici. Spero bene!!!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Baby: io sono andata sabato al garden Flover: mi sono molto controllata!
ho comprato una cattleya e una phalaenopsis straordinaria, di colore rosso bordeaux e di una consistenza incredibile, i petali sembrano di plastica.
mi sono fermata lì proprio pensando a Padova, dove andrò domenica.
:froggie_r
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Barbara,
il primo e`un Paphiopedilum Pinocchio, con fioritura cosidetta a "Revolver"
spara un fiore che maturanbdo poi cade e fiorisce il prossimo e cosi`via per mesi.
ci vediamo a Padova,
baci
Gianni
 
Alto