• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OGGI IN VIVAIO... heuchera/ajuga da abbinare con..??

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti, i miei gerani sul balcone si stanno un pò imbruttendo, e le surfinie ormai potate tre volte sono esaurite. visto che ad ottobre non avrò molto tempo per rinnovare le cassette, volevo già farlo ora e si stemare i gerani singoalrmente pronti per essere messi in garage all'arrivo del freddo ed eliminare le surfinie.
così oggi sono andata in vivaio per cercare qualcosa con cui sostituirli... con mia grande gioia :D:D ho trovato diverse specie di Heuchera e la Ajuga, che precedentemente avevo cercato ma mai trovato!!!
tra le due ho scelto l'Heuchera che mi ha dato l'impressione di essere un pò più resistente.
ora però ho diverse domande:
-so che regge bene il freddo, ma il caldo?dicono che questo settembre ci riserverà ancora temperature alte per un bel pò, se le metto in pieno sole soffrono? (ho preso il tipo più scuro che c'è, con la pagina delle foglie inferiore color porpora :love:con l'erica viola sono certa staranno un amore, per l'erica però aspetto ancora un pò)
-in vivaio c'erano anche le genziane (??) non le avevo mai viste, con l'Heuchera starebbero bene ma rimane sempre lo stesso problema, soffrono il caldo?
-l'alternativa sarebbe accostare dei sedum a fiorellini rosa, ma per fare un bel contrasto non so quanti ce ne vorrebbero...oppure dei piccoli aster, ma ho sempre paura di essere troppo in anticipo con la stagione.
dellle "vecchie" balconette conserverò ancora la carex argentina, la vinca e l'euphorbia diamon frost... insomma mi manca qualcosa di colorato da inserire... cosa mi consigliate?
mi date una dritta?
 
Alto