• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odio e amore per #Sanremo2022

Waves

Master Florello
Grazie a @Spulky per l'investitura :cool:
Ecco alcuni messaggi a tema Sanremo che sono apparsi nel BlaBlaPub. Da stasera si ricomincia a conversarne quindi state pronti, tutti voi! :lol:

Non guardo Sanremo, salvo passaggi estemporanei, e non sopporto proprio Achille lauro quello sbiascicare le parole mi dà un fastidio tremendo

Scissoncascadodinovo

Tirinnamoreraiaaaamarsooo
Ilsediscimarsoooh

:lol::lol::lol:

Comunque il pezzo "Dove si balla" di Dargen D'Amico si prefigura come tormentone.

Io sono arrivata ai maneskin perché poi i genitori sono rimasti feriti dalla bassa qualità degli scherzoni di amadeus e fiorello e abbiamo dovuto virare su una serie tv. Domani riproviamo ovviamente e ci sentiamo cosa ci siamo persi. Comunque anche quello della rappresentante di lista sembrava promettente :lol::lol:

Sanremo: leggere stamattina che la giuria della sala stampa ha messo la canzone di Mahamoud in vetta e alcuni giornali danno 9 a Rappresentante di lista mi fa capire che di musica non capisco niente. E pensare che ho apprezzato la canzone di Morandi-Jovanotti...

Tanto non vinceranno, a Sanremo vincono sempre canzoni inizialmente gradite poco...:rolleyes: a me quella di morandi non è piaciuta, mi è parsa troppo monotona. Non sono riuscita a seguirlo ecco.

faccio l' antipatico..come sempre: si tratta di un gruppo costruito, direi imposto, che fa della pessima musica dalla tecnica penosa, sconfortante il loro successo mentre mi conforta il giudizio cattivo che do su chi ha dimenticato di ascoltare la musica, intendo quella di cuore.
Quante persone sono riuscito ad offendere ?

buongiorno :)


se sanremo fosse solo la presentazione dei pezzi, mi ci cimenterei, ma già anni fa, quando ho provato, mi ha snervato, un sacco di extra tipiche da show serale, che non amo, e poco tempo per le canzioni in gara

che poi se li facessero solo cantare e poco altro non finirebbe in quegli orari assurdi per chi deve poi alzarsi e lavorare il giorno dopo

me le ascolto alla radio dal giorno dopo, peccato che alcuni pezzi non vengono proprio presi in considerazione e quindi finisco per averne un ascolto parziale (magari perchè giustamente non meritano ma io non lo saprò mai, ma la cosa non mi disturba particolarmente)

per @peppeorchid

non mi hai offeso con il tuo commento sui maneskin, a me non dispiacciono, alcune canzoni mi piacciono molto altre per niente, altre.. boh..

adesso sono molto sostenuti.... ops


però.. forse.. una discussione dedicata a sanremo ci sta che ne dite? visto che si protrae molto oltre i 4 commenti

@Waves lascio il compito di aprirla a te che mi sembri molto sul pezzo :)



intanto primo caffè della giornata :D

Buongiorno! Caffè grazie che devo togliere il sapore dello skyr alla vaniglia. Non mi è piaciuto e ne ho un altro. Meno male che è al lampone.

Ieri tv accesa su Sanremo, ma senza audio. Ho visto i måneskin, ho riattivato, ma come già sapevo non mi è piaciuto quello che hanno cantato. La seconda credo di non averla mai sentita, 2 secondi poi ho tolto l'audio. Ho visto un primo piano di Morandi e di Ranieri, ma stavo guardando "non uccidere" su raiplay che ho gradito di gran lunga. I måneskin mi piacevano appena usciti. A sentire amadeus di quanto hanno venduto e del successo avuto in soli 11 mesi, mi fa dare ragione a @peppeorchid, se poi così non fosse onore al merito, ma di musica ne so quando di bonsai o orchidee, cioè nulla. Questi più che altro sono i miei gusti.

Ops, stavo scrivendo e non ho visto il consiglio di @Spulky di aprire un post dedicato. Poi sposto.

non ho nemmeno visto un minuto di sanremo, troppo varietà e troppo poca musica, bella o brutta che sia. i maneskin col palletto sulla a sono finiti quando sono andati a sanremo. si staranno arricchendo ma sono entrati nella grande giostra di quelli che hanno perso 'l'anima'. li guarderei solo per lustrarmi gli occhi col frontman. un po' poco.
---
col caffè potrei avere un antidolorifico che o mi sta spuntando un'ala o muscoli e nervetti dietro una spalla hanno deciso di rendermi la giornata durissima
Taggo anche @monikk64 che aveva scritto un messaggio di apprezzamento per i maneskinni.
 

Picantina

Fiorin Florello
Grazie Waves, mi stavo chiedendo che post fosse o quanto vecchio per avere una notifica e non ricordarlo per niente. Che stordita.

Comunque non guardo Sanremo da una vita, ieri avere la tv accesa sul primo, ma senza audio era già tanto. Poteva anche essere spenta.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
E brava Waves. Aspettiamoci qualche flame in questa discussione. :ROFLMAO:
Comunque io di solito seguo Sanremo distrattamente, cambiando canale ogni qual volta lo spettacolo dei cantanti è interrotto per le ragioni più disparate.
C'è però da dire che per chi non ama seguire lo show oggi come oggi c'è la possibilità di guardarsi quel che interessa su Raiplay senza scomodarsi più di tanto.
 

Picantina

Fiorin Florello
Infatti andrò a vedere Achille lauro perché sia Waves sia i commenti alla radio stamattina mi stanno incuriosendo troppo.
A proposito di radio sempre stamattina dicevano che ha avuto più telespettatori dell'anno scorso. A chi lo devo dire che era solo accesa, ma non ho visto quasi nulla?
 

Waves

Master Florello
Infatti andrò a vedere Achille lauro perché sia Waves sia i commenti alla radio stamattina mi stanno incuriosendo troppo.
A proposito di radio sempre stamattina dicevano che ha avuto più telespettatori dell'anno scorso. A chi lo devo dire che era solo accesa, ma non ho visto quasi nulla?
Io quella di Achille lauro ancora non l'ho sentita, sto aspettando mia sorella, che le piace tanto :ROFLMAO: :laugh: :laugh: :laugh: prima facevo il verso a due canzoni sue vecchie, Me Ne Frego e 16 Marzo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Achille Lauro fa di tutto per far parlare si se, è questo il suo lato artistico :D bravo che ci riesce :) (nemmeno tanto è chi gli parla sopra che non ha capito)
non è nemmeno innovativo, se vogliamo dirla tutta, Renato Zero dice nulla? tanto per citarne uno

è un artista, fa l'artista, ha un'ottima struttura che lo sostiene e gli crea il personaggio, direi che fa il suo mestiere molto bene

ascoltando e guardando poco non ho molti numeri per commentare la sua performance, ma secondo me va sempre bene :)

non mi piace (ripeto) il suo sbiascicare le parole, quindi anche se la musica fosse di mio gradimento, mi snerva, quindi bocciato senza possibilità di recupero per ora, sai mai che impara a parlare ;) o meglio, che decida di farlo senza sbiascicare :D
 

cmr

Maestro Giardinauta
Parolacce nel testo (testi???), seni al vento, riferimenti sessuali espliciti, occhi col bistro e quattro schitarrate sentite mille volte: dove è la novità del rock dei Maneskin? E la voce di Damiano è come il gesso sulla lavagna!
Sarà che noi di una certa abbiamo già sentito e visto di tutto.
E non fate confronti tra uno costruito come il Lauro e Zero ( o Bowie o Mercury): anni luce di distanza!
 

cri1401

Florello Senior
Parolacce nel testo (testi???), seni al vento, riferimenti sessuali espliciti, occhi col bistro e quattro schitarrate sentite mille volte: dove è la novità del rock dei Maneskin? E la voce di Damiano è come il gesso sulla lavagna!
Sarà che noi di una certa abbiamo già sentito e visto di tutto.
E non fate confronti tra uno costruito come il Lauro e Zero ( o Bowie o Mercury): anni luce di distanza!
Diciamo che Damiano, se non prende lezioni di canto, fra qualche anno dovrà pensare a cambiare carriera perché si ritroverà senza voce.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
IO ho guardato ierisera il Festival...
l'unico mio problema è che le parole mischiate alla musica non le capisco: sempre avuto questo problema.
Solo se avessi il testo della canzone potrei farcela.
Comunque cantano tutti canzoni scritte da altri...sarebbe bello che si cantassero canzoni nuove, scritte da chi le canta...
Achille Lauro no comment: mia mamma l'ha definito un trasgender!!!
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Per me la tradizione e' guardare l'inizio di Sanremo per capire com'e' l'andazzo generale e poi zapping saltuario e ascolto random a simpatia...
Ultimamente seguendo poco la musica non riesco a distinguere mammhood (che non so nemmeno come si scrive) da ghali e poi i vari trapper-rapper che alla fine e' tutta la stessa solfa...(e qui mi attirero' le ire di molti).
Poi non sono d'accordo a infilare tutti nella categoria Big...una volta i Big erano Big sul serio...adesso cito ad esempio la tizia spagnola...big di cosa di grazia?
Ok. Penso di essere stata abbastanza polemica :lol:
@Stefano Sangiorgio : se ti interessano i testi, ogni anno la rivista Sorrisi e Canzoni li pubblica anche con una settimana di anticipo.
 

sherwood

Giardinauta Senior
Ci ho anche provato a guardarlo ma e' inutile, sono evidentemente troppo snob (o felicemente autistico) per provare il benche' minimo interesse o godimento in un'accozzaglia di banalita' proposta in questo modo : la finta trasgressione, i finti cantanti, il presentatore milleusi, la carampana "a la page", l'intrattenitore di grido...:eek::eek::eek:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per me la tradizione e' guardare l'inizio di Sanremo per capire com'e' l'andazzo generale e poi zapping saltuario e ascolto random a simpatia...
Ultimamente seguendo poco la musica non riesco a distinguere mammhood (che non so nemmeno come si scrive) da ghali e poi i vari trapper-rapper che alla fine e' tutta la stessa solfa...(e qui mi attirero' le ire di molti).
Poi non sono d'accordo a infilare tutti nella categoria Big...una volta i Big erano Big sul serio...adesso cito ad esempio la tizia spagnola...big di cosa di grazia?
Ok. Penso di essere stata abbastanza polemica :lol:
@Stefano Sangiorgio : se ti interessano i testi, ogni anno la rivista Sorrisi e Canzoni li pubblica anche con una settimana di anticipo.
Mahmood e Ghali li distinguo benissimo, soprattutto Ghali è inconfondibile all'orecchio, mediamente li apprezzo entrambi, Ghali di più, più ritmato

Blanco lo apprezzo in quanto a scelta di sonorità, ma deve crescere
lo scorso anno mi era piaciuta moltissimo Musica Leggerissima

lo spessore o il pregio assoluto dei pezzi riesco a valutarlo solo dopo anni
 

Picantina

Fiorin Florello
Sono a pranzo da maman e mi chiede:
-Hai visto il festival?
-No
-Non ti sei persa niente, tutti che sembrano donne, con gli occhi truccati, i capelli lunghi, gli orecchini.... e poi una canzone, un sacco di pubblicità, una canzone e tanti scemi. Li ho mandati a fan...bagno e sono andata a letto.
Vabbè ha una certa età, pensavo avesse finito, ma riprende.
-E Ornella muti cosa ci faceva? Non ho capito una parola di quello che ha detto. Ormai è vecchia.
-Sarà stata un'ospite.
-No, presentava. Ma non possono fare un festival come una volta? Tutta quella gente stamattina non doveva andare a lavorare? Perché io sono andata a letto a mezzanotte, ma non so quando è finito. Possibile che nessuno si lamenta?
Ah, non so se stasera lo guardo.

-Io no di sicuro.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Sono a pranzo da maman e mi chiede:
-Hai visto il festival?
-No
-Non ti sei persa niente, tutti che sembrano donne, con gli occhi truccati, i capelli lunghi, gli orecchini.... e poi una canzone, un sacco di pubblicità, una canzone e tanti scemi. Li ho mandati a fan...bagno e sono andata a letto.
Vabbè ha una certa età, pensavo avesse finito, ma riprende.
-E Ornella muti cosa ci faceva? Non ho capito una parola di quello che ha detto. Ormai è vecchia.
-Sarà stata un'ospite.
-No, presentava. Ma non possono fare un festival come una volta? Tutta quella gente stamattina non doveva andare a lavorare? Perché io sono andata a letto a mezzanotte, ma non so quando è finito. Possibile che nessuno si lamenta?
Ah, non so se stasera lo guardo.

-Io no di sicuro.
che mammetta vivace!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e pensare che io ne ho scoperto l'esistenza in seconda media, perchè alla settimana bianca con la scuola una mia compagna si lamentava che non poteva vederlo :ROFLMAO: :ROFLMAO:

a casa mia non c'era l'abitudine di guardarlo, e andando avanti l'ho visto qualche volta ma non mi ci sono mai appassionata

.. e poi a volte succede che i giudizi sugli abiti siano opposti ai miei

ho visto un paio di brani qualche anno fa, e c'era Mina Zilli con un abito sul verde che mi era piaciutissimo :wow:

l'hanno stroncata il giorno dopo..... ma perchè????!!!! qualcosa tipo voto 4 mbah, peggio della Bertè (o forse Mia Martini.. mi confondo) eoni fa.... non poteva essere, in effetti l'avevano stroncata pure lei, ma io ero piccoletta, secondo me anche se era di Armani.. era oggettivamente brutto ecco

a me i ragazzi con capelli lunghi e truccati mica dispiacciono :D
posso criticare la scelta del taglio o del trucco, ma non è il capello lungo o il trucco a farmeli dispiacere a prescindere :D

ho visto che Lauro a sto giro non si è impegnato, ha messo solo i pantaloni.. pigrone!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho visto adesso Achille e Mamhood. Non posso esprimermi sulla canzone perché prima che io possa dire "carina" la devo ascoltare più volte. Achille tutto sommato ha un fisichino.... ma appena ha attaccato mi sembrava di sentire Ivan Cattaneo.

Mamhood beh, non ho capito una mazza di quello che diceva. @Spulky ma chi è che sbiascica le parole?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho visto adesso Achille e Mamhood. Non posso esprimermi sulla canzone perché prima che io possa dire "carina" la devo ascoltare più volte. Achille tutto sommato ha un fisichino.... ma appena ha attaccato mi sembrava di sentire Ivan Cattaneo.

Mamhood beh, non ho capito una mazza di quello che diceva. @Spulky ma chi è che sbiascica le parole?
non ho sentito ne quella di Mahmood ne quella di Lauro a sto giro quindi mi astengo

i miei commenti canori sui cantanti erano precedenti a ieri sera :D
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
E non fate confronti tra uno costruito come il Lauro e Zero ( o Bowie o Mercury): anni luce di distanza!
Freddy Mercury tra questi c'entra poco direi. E anche Bowie tutto sommato, per quanto a me non sia mai piaciuto. Al contrario di Freddy che ho sempre trovato fantastico.
Quando sento certe cose comunque mi viene da sorridere. Renato Zero ai tempi di Fantastico era considerato praticamente alla stregua di Lauro oggi. Il tempo come sempre sarà galantuomo o almeno vedremo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Freddy Mercury tra questi c'entra poco direi. E anche Bowie tutto sommato, per quanto a me non sia mai piaciuto. Al contrario di Freddy che ho sempre trovato fantastico.
Quando sento certe cose comunque mi viene da sorridere. Renato Zero ai tempi di Fantastico era considerato praticamente alla stregua di Lauro oggi. Il tempo come sempre sarà galantuomo o almeno vedremo.
a giudicare dal commento di Pica su Cattaneo :D non avrà gradito la zebra a Pois :laugh:
in quel caso il tempo mica è stato galantuomo :)
Bowie :su::su::su: e Freddy :su::su::su::su::su:
 
Alto