• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo lavoro

ccTy

Giardinauta Senior
Sono di fretta e di nascosto.
Il nuovo lavoro non mi piace tanto soprattutto per le persone....che faccio torno dove ero? Ho la possibilità ma sono in crisi!!!!
Aiutooooooooooooooooooo!
Qua sono piu vicino a casa e guadagno qualcosa in piu ma dove ero prima stavo meglio......
Ho trovato un momento per potermi collegare...di nascosto!!!
 
A

*Ale*

Guest
Di sicuro non sono la persona migliore per darti consigli, dati i miei problemi di lavoro, ti consiglio solo di andare dove stai meglio fisicamente e fregatene dei soldi, la salute e' tutto.
 

pampam

Giardinauta Senior
Poichè al lavoro si trascorre la maggior parte della giornata l'ottimale sarebbe un ambiente armonioso, con persone cordiali. Quindi se malgrado i tuoi sforzi ritieni di non riuscirti ad ambientare nel nuovo posto, ti consiglio di fare un piccolo sacrificio economico e in termini di viaggio e tornare dov'eri prima.
Quello che però ti chiedo è: non è che questa è una situazione temporanea ovvero dopo esserti un attimino di più ambientata troverai questo lavoro e i colleghi migliori di quel che sembrano?? Ciao e alla prossima ;)
 
E

Emma F

Guest
Per la mia esperienza ti consiglio caldamente di tornare dov'eri. Per quanto mi rigaurda la prima impressione che ho avuto del posto dove sto ora (che è più vicino a casa) non è molto cambiata e facilmente ti dico che tornerei indietro subito.....malgrado il treno, pendolarismo e le alzatacce conseguenti. Fai comunque quello che ti senti, magari aspetta un altro po'. Alla prossima!!!
 
H

Hobbit

Guest
Non c'è niente di male a tornare indietro.... e i soldi non sono tutto nella vita.... meglio un pò di serenità e il portafoglio un pò piu' vuoto, che alzarsi la mattina con il magone pensando di dover lavorare con persone che non ti aggradano.
Anche secondo la mia esperienza la prima impressione è quella giusta....
Comunque, pensaci, rifletti anche sul fatto che di solito quando si cambia lavoro ci vuole un pò di tempo per ambientarsi.... e che a volte si idealizza quello che si è lasciato...
In bocca al lupo
Anto
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Macciao ccTy!!!!!!!!!!!! Che bello rivederti qui!! :D :D
Non saprei cosa consigliati, non sono proprio adatta per questo genere di cose :(
Però magari potresti fare uno sforzino di piu e cercare di farti coinvolgere dalla novità del lavoro e delle persone appena conosciute!
Baci e a risentirci!!


Scat
 

ccTy

Giardinauta Senior
Vorrei farmi coinvolgere ma non sono il tipo...e poi sono in tre: i due capi e una ragazza di 28 anni.
Non mi spiegano nulla e io non ci capisco niente.
A me piace lavorare bene ma se non vedo partecipazione dall'altra parte...e poi già di mio sono un pochino pigra. Ti dicono di fare le cose senza spiegarti il perchè, ma così uno ci mette tre anni per imparare.
Uno dei capi è pure leggermente arrogante, uno che degli altri non gliene frega niente.
Invece nell'altro lavoro anche se ci sono stata appena un anno e qualche mese i colleghi erano tutta un'altra cosa! Qua mi prendono per una deficiente.......
Si è vero che ci vuole un pò di tempo per ambientarsi ma dopo due settimane forse qualcosa si sarebbe dovuto smuovere.....invece niente!
Poi come lavoro non è male (piu o meno ufficio amministrativo) ma lavorare con le persone così...e poi la ragazza prima di me se ne è andata per "stress da lavoro" xche non c'è la faceva piu a sopportare il capo arrogante. A me mi viene da rispondergli male....
Mi sa che me ne torno da dove sono venuta anche se il lavoro mi da meno sbocchi che di qua....
 
M

micio

Guest
Ciao CCTY,
Mi trovo d'accordo con Pampam, si passano molte ore in ufficio e si deve, per quanto possibile, stare bene. Ma è anche vero che all'inizio c'è bisogno di un pò di tempo per ambientarsi, in fondo è cambiato tutto persone e metodo di lavoro, superato il primo periodo di imbarazzo può darsi che andrà meglio.
Noi però dall'esterno non possiamo dirti cosa fare tu sola puoi decidere. ;)
Ciao e in bocca al lupo
 
E

Emma F

Guest
Ma se tu torni dov'eri prima e aspetti un'altra occasione?
E' molto pesante sopportare una persona arrogante, in più se è il capo........
Vabbè ho già detto la mia, ma è che mi sento coinvolta in qs tema.....forse perchè l'ho vissuto anch'io.......
 

elleboro

Florello
due settimane non sono niente... Credimi non si capisce che poco o nulla in due settimane.
Poi sappi che pochissima gente è capace di insegnare e di delegare. Non credere che facciano apposta. Se poi questo posto è più comodo e ti da più sbocchi può anche essere che ti piaccia di più del precedente (magari fra 5 o 6 mesi) ed è importantissimo che un lavoro piaccia e ci si diverta a farlo bene.
Datti come obiettivo di essere la più brava di quanti fanno lo stesso mestiere. Senza competere con gli altri ma solo con te stessa, e vedrai che troverai gusto. Semprecchè di base il lavoro ti piaccia.
Ciao e tanti auguri.
 

Zeta

Giardinauta
Sono pienamente daccordo con elleboro!!
Cerca di essere paziente con te stessa ma anche con i tuoi nuovi colleghi e datori di lavoro, cambiare posto di lavoro è faticoso e stressante sia per te che per i tuoi nuovi colleghi che non ti conoscono e ancora non sanno le tue qualità, come tu non sai le loro, non chiuderti ma fatti vedere ben disposta, tieni presente che potrebbero avere un metodo di lavoro diverso dal tuo, almeno all'inizio sarai tu a doverti adattare a tale metodo. Abbi fiducia in te stessa.

Ti sconsiglio invece di tornare sui tuoi passi, quando si conclude un rapporto di lavoro quasi sempre si "incrina" quel feeling che si era creato.
Se poi scoprirai che l'ambiente non è quello giusto, magari cambierai ancora e via con nuovi stimoli, ma ricorda che il posto di lavoro perfetto non esiste, devi contribuire a costruirlo anche tu.
In bocca al lupo.
Mauro
 

ccTy

Giardinauta Senior
Grazie mille per i vostri consigli.....per ora sono ancora qua.
In effetti, forse è meglio che paziento e prendo il ritmo nel nuovo lavoro.
Se poi veramente non riuscirò a resistere si vedrà........almeno guadagno qualcosina in più e sono più vicina a casa!
E ritornando all'argomento fiori.....appena possibile cercherò di mandare le foto dei miei fiori e poi di una pianta, spuntata da sola, che non so assolutamente cosa sia e che mi sta invadendo tutta una cassetta che ho sul balcone, almeno facesse i fiori!
Un grazie a tutti e speriamo a riscriverci presto!!!!!
 

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Anch'io sono d'accordo con elleboro. Forse potresti parlarne con il capo non arrogante, spiegando che lavoreresti meglio se ti spiegasse qualcosa in più. Questo gli farebbe perlomeno registrare la tua esistenza come collaboratrice pensante, magari non c'è abituato...
 
Alto