• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo cicla!!!!

tano83

Apprendista Florello
Mentre il mio bellissimo ciclamino dell'anno scorso tenta di ritornare agli antichi splendori nonostante il nubifragio di questa notte gli ha spezzato l'80% delle nuove foglie lasciando solo qualche foglia e una marea di boccioli, è arrivato un nuovo cicla!!!!
Fiori rosa chiaro, dai bordi sfrangiati e con l'occhio e i bordi più scuri...guardatelo..non è un amore???

PA190320.jpg


PA190322.jpg


Lo desideravo così tanto..........:love:
Ora devo trattenermi dal prenderne altri però!!!!!
E sopratutto speriamo che quello dell'anno scorso diventa il emga cespuglione che era!!!!
IMG_0040.jpg

era troppo bello!!!!!!!!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
EVVAI!!!!! :froggie_r :froggie_r la ciclamania colpisce ancora!!!!! :lol: :lol:
Io sto aspettando di vederne qualcuno carino a un prezzo ragionevole per portarlo a casa!!!!! :food: :food:
Tano, quanto l'hai pagato? quanto è grande il vaso? :ciglione:
Ciao e tanti auguri per Cicla e Cicla senior!!! :love:
:Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Ma è proprio bello, anche in il prezzo :)
Ma cos'è il periodo di svendite? Anche il crisantemo di Piera è una favola :)
 

tano83

Apprendista Florello
BEh papyrus, io lo pagari 3 euro anche l'anno scorso....li prendo sempre al mercato..mi fido di più che ai centri commerciali.
Poi c'erano anche quelli da 5 euro, che però erano due piante assieme...proprio belli...però non mi andava di spendere 5 euro...
 

aron56

Giardinauta Senior
Invece ho comprato oltre a 3 piante di ciclamini piccoli (15 euro) un'azalea xkè quella che avevo me l'hanno fatta bruciare (mio genero) (10 euro) una pianta di crisantemi (5 euro) e infine una fittonia piccola piccola (2.50) sono una spendacciona.Ma a' cap' adda' sbarià.ossia la testa deve trastullarsi!!!!!!!!
Nora
 

tano83

Apprendista Florello
mamma mia, hai pagato tutto assai!! I ciclamini piccoli l'hai pagati 5 euro uno!!!! davvero assai!!!!! Io qui non più di 2.50...e la fittonia piccola la pagai 1 euro!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Invece ho comprato oltre a 3 piante di ciclamini piccoli (15 euro) un'azalea xkè quella che avevo me l'hanno fatta bruciare (mio genero) (10 euro) una pianta di crisantemi (5 euro) e infine una fittonia piccola piccola (2.50) sono una spendacciona.Ma a' cap' adda' sbarià.ossia la testa deve trastullarsi!!!!!!!!
Nora
Concordo con Tano!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: mamma mia che scorta!!!!! :eek: :eek:
:lol:
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
i ciclamini a Genova ancora non costano meno di 4,90. ne ho presi altri 2 per fare compagnia al cicla senior dell'anno scorso che ieri mi ha regalato il primo fiore!!!!
 

tano83

Apprendista Florello
Lucy hai fatto bene a comprarne altri..se potessi io avrei già rimepito tutto il balcone!!!
Strano che da voi costino così tanto...
 

Papyrus

Master Florello
Invece ho comprato oltre a 3 piante di ciclamini piccoli (15 euro) un'azalea xkè quella che avevo me l'hanno fatta bruciare (mio genero) (10 euro) una pianta di crisantemi (5 euro) e infine una fittonia piccola piccola (2.50) sono una spendacciona.Ma a' cap' adda' sbarià.ossia la testa deve trastullarsi!!!!!!!!
Nora

Aron la fittonia costa al massimo 2 €
Poi devi approfittare dei saldi, delle offerte.. poi se vai alla ricerca di qualche piccola pianta d'appartamento, cerca sempre l'angolino "misto verde" così viene chiamato un cartone che contiene una ventina di vasetti da 10 cm con tutte piante d'appartamento piccole il cui prezzo varia da 1 al max 2 €
Scusa Tanto se sono uscito fuori tema :)
 

aron56

Giardinauta Senior
Aron la fittonia costa al massimo 2 €
Poi devi approfittare dei saldi, delle offerte.. poi se vai alla ricerca di qualche piccola pianta d'appartamento, cerca sempre l'angolino "misto verde" così viene chiamato un cartone che contiene una ventina di vasetti da 10 cm con tutte piante d'appartamento piccole il cui prezzo varia da 1 al max 2 €
Scusa Tanto se sono uscito fuori tema :)

Il guaio è che li ho comperati dal fioraio non dal vivaista. Pap la fittonia è una di quelle del cartone come tu dici ma costavano ognuna 2.50:martello: Nora
 

aron56

Giardinauta Senior
Ah dimenticavo questa
0423_170558.jpg
[/IMG]l'ho pagata ben 45 euro sempre dal fioraio( ma io quando vedo una bella pianta non capisco più niente) un salasso, e poi ho scoperto che lo stesso Meilland la vende 13 euro:cry: Ma ora che guido di nuovo, andrò per vivai!!!!!!!!!!!!:Saluto: Nora
 
G

giusi

Guest
Io ho pagato 2,50 euro per un ciclamino piccolo, ho girato diversi vivai e negozi ed ho constatato che quello è il prezzo minimo
 
P

Piera1

Guest
Mentre il mio bellissimo ciclamino dell'anno scorso tenta di ritornare agli antichi splendori nonostante il nubifragio di questa notte gli ha spezzato l'80% delle nuove foglie lasciando solo qualche foglia e una marea di boccioli, è arrivato un nuovo cicla!!!!
Fiori rosa chiaro, dai bordi sfrangiati e con l'occhio e i bordi più scuri...guardatelo..non è un amore???

PA190320.jpg


PA190322.jpg


Lo desideravo così tanto..........:love:
Ora devo trattenermi dal prenderne altri però!!!!!
E sopratutto speriamo che quello dell'anno scorso diventa il emga cespuglione che era!!!!
IMG_0040.jpg

era troppo bello!!!!!!!!!!!

Tano è bellissimo, ha un colore delicato. Io li ho comprati 4 euro così come il tuo, sono sfrangiati ma il bordo hanno un filino di colore rosso, sembrano ciclamini con la matita delle labbra, quelle che usano le signore per truccarsi.
 

tano83

Apprendista Florello
Piera, io ne cerco proprio uno come quello che hai tu...se lo trovo lo prendo, a meno che mia madre non mi uccide
 
P

Piera1

Guest
Piera, io ne cerco proprio uno come quello che hai tu...se lo trovo lo prendo, a meno che mia madre non mi uccide

Tano ti devo confessare una cosa, chissà perchè ero convinta che tu fossi un uomo anziano, poi ho letto che studi all'università e mi sono data una manata in fronte, se io avessi un figlio come te, così giovane amante del verde sarei la mamma più felice di questo mondo e invece il mio si lamenta sempre che fra poco non ci sarà più spazio per passare perchè le piante sono tantissime. se ti avessi come vicino di casa te ne regalerei uno e ti darei tante talee, sarebbe bello avere un vicino col pollice verde.:love_4:
 

tano83

Apprendista Florello
piera e commy....dovreste vedere mia madre!!! Non che il verde non le piaccia, anzi...però effettivamente io ammetto di essere un pò troppo fantico a riguardo, e si lamente che sul balcone non ha più spazio x camminare, lavare e stendere i panni (in effetti le ho fatto togliere uno stendino xchè mi toglieva spazio per le roselline)...come vedete, i ruoli sono invertiti, ma la canzone è sempre la stessa!!!!!

Piera...ti perdono per sta volta...però che cavolo, più che uomo anziano, potevi pensare che fossi un 38enne..un 40enne!!! Ma un anziano!!! Con tutto rispetto per gli anziani.....:froggie_r :hands13: :lingua:
 

Similar threads

Risposte
13
Visite
1K
P
Alto