• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo amico..

Scatolina

Guru Giardinauta
L'altro giorno ho percorso una strada secondaria per tornare a casa in bicicletta...
E cosi in lontananza ho sentito abbaiare....
Incuriosita vado a vedere e noto una struttura in mezzo ad un campo... mai vista prima... :confuso:
Mi avvicino e...... una gabbia! Un recinto piuttosto grande con un cane dentro!
Un bel meticcio marroncino, taglia media, simpatico che mi guardava scodinzolando..... :embarrass
E cosi sono stata li un po con lui a fargli compagnia.... :ros:
Poverino, solo dentro un recinto....
Devo dire che l'ho trovato piuttosto bene: due cuccie, due ciotole d'acqua, una tettoia, la pallina per giocare....
Insomma si vede che è un cane tenuto bene, la mia unica paura è che sia un cane solo..... :(

Ora passo tutti i giorni, dopo il lavoro e sto un pochino li con lui, gli parlo gli tiro la pallina e lo accarezzo tanto..... :)


Lunedi se mi ricordo di portare il cavo vi faccio vedere la foto che gli ho fatto :eek:k07:
 
P

Piera1

Guest
Scat, non mi piacciono i cani in gabbia o alla catena, quando passi dal cane è sempre solo, prova a passare in un altro orario sempre se ti è possibile, magari trovi il padrone e fai due chiacchiere, giusto per sapere se lo tiene sempre segregato oppure lo lascia libero per un pò.
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
:confuso: Non credo sia giusto lasciare tanto tempo un cane da solo, io se fossi in te controllerei anche in altri orari e poi se mai perché non chiedere aiuto per lui?
magari poi il padrone lo tiene benissimo...ma mi pare improbabile:confuso:
 
P

pinky

Guest
Non mi piace l'idea del cane in un recinto da solo. Perchè non provi a passare in un altro orario e a controllare se c'è il proprietario? Magari potresti parlarci per renderti conto meglio della situazione!
Facci sapere!!!!!
:Saluto:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ieri sera solito giretto a trovare Chicco (in qualche modo dovevo pur chiamarlo :embarrass ) e cosi ho trovato anche il suo padrone...
Un signore che fa l'orto in quel pezzo di terra.
Parlando con lui ho scoperto diverse cose... ad esempio che questo cane ha circa 4 anni, si chiama Kiri ed è stato un "regalo di natale" al figlio.. il quale una volta passata la novità non l'ha più guardato... E cosi ha costruito questo recinto e l'ha piazzato li..
Ho capito dai discorsi che questo cane non esce molto, perchè "scappa" (te credo... sempre chiuso li dentro... :storto: ), e che non ha nemmeno tanta compagnia (il tipo ci va solo la sera...).
All'inizio c'era anche un altro cane da caccia (ecco spiegate le due cuccie) ma è morto in un incidente... :( Ora sembra che ne voglia prendere un altro sempre per la caccia....

Alla fine gli ho chiesto se potevo portarlo a fare un giro e cosi mi ha dato il guinzaglio e siamo andati a fare una bella passeggiata (miiiii come tirava... ma poi una volta mollato si è fatto una paio di belle corse ma si è stancato subito.. ).
Alla fine della passeggiata Kiri è andato subito a bere, si è sdraiato e non s'è più mosso! Era distrutto!!! ahahhaha :lol:

Prima di and. via il tipo mi ha chiesto se lo volevo... :azz:


Ed ora, vi presento Kiri :)

26052006001.jpg
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
carooooo....ma che amore.......... :love:

poverino, non sopporto i cani in gabbia...per quanto non sia maltrattato è un cagnino solo, e i cagnini soffrono da soli :cry:
 

seya

Master Florello
cosa hai intenzione di fare Scat?
che amore che sei. sei proprio brava :)
mi immagino Kiri correre felice nel prato, chissà come ti sarà riconoscente!!!!
un baccccccio!!!!
sei speciale Scat!! bravissima!!!
 
N

niki76

Guest
si tratta di una storia a lieto fine? potrebbe essere una favola meravigliosa?
ci racconti come finisce?

io un desiderio l' avrei:


E vissero Felici e Contenti......:froggie_r
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io adoro i cani.
E' proprio per questo che non ne ho. Mi manca un elemento fondamentale che a loro serve molto: il tempo.
Nel caso di Kiri, ad esempio, non potrei offrirgli una situazione migliore di quella attuale, rimarebbe cmq sempre solo x tutto il giorno (anche se non in gabbia) e probabilmente scapperebbe dal giardino e andrebbe sempre alla casa dei vecchi padroni (che ho scoperto essere miei vicini di casa). Inoltre presto avrà un altro amico, quindi....

Quando sono andata a vivere da sola, volevo quasi portare via la Chicca (la cagnolina di famiglia) ma poi ho pensato che sarebbe rimasta sola, e si sarebbe intristita... e cosi l'ho lasciata a casa coi miei, così non è mai sola.... La vedo cmq tutti i giorni e appena posso la porto fuori (in inverno al mare, in estate in campagna).

Penso che nessuno dovrebbe stare da solo, animale o uomo che sia... :astonishe
 

seya

Master Florello
i tuoi non lo terrebbero? così la Chicca gli farebbe compagnia.
non so, è un'idea.
certo non ti voglio fare pressioni in merito.
è già tanto quel che fai secondo me.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
No Seya, è escluso.... :(
Mia madre ha già abbastanza da fare con la Chicca, il Micionero, le galline, i piccioni, un pappagallo e un canarino (questi ultimi trovati mezzi morti x strada)... X non parlare dei passerotti "adottivi" che mangiano a sbafo dalle mangiatoie delle galline :lol:

Si sente già abbastanza schiava cosi, pensa che non si sente libera nemmeno di andare via per un giorno intero, altrimenti "poveriniiiiiiiiii come fanno??" :martello2
 
N

niki76

Guest
Scatolina ha scritto:
Io adoro i cani.
E' proprio per questo che non ne ho. Mi manca un elemento fondamentale che a loro serve molto: il tempo.
Nel caso di Kiri, ad esempio, non potrei offrirgli una situazione migliore di quella attuale, rimarebbe cmq sempre solo x tutto il giorno (anche se non in gabbia) e probabilmente scapperebbe dal giardino e andrebbe sempre alla casa dei vecchi padroni (che ho scoperto essere miei vicini di casa). Inoltre presto avrà un altro amico, quindi....


Penso che nessuno dovrebbe stare da solo, animale o uomo che sia... :astonishe


Fino all' anno scorso avevo un solo cane, Jake, cambiando casa, cambiando le dimensioni e alcune abitudini, sarei stata assente da casa per + tempo, allora ho comprato una compagna al mio Jake, ed è arrivata Jodie.

loro sono soli dalle 9 della mattina alle 5 del pomeriggio,hanno a disposizione un giardino, e tutto il mio tempo libero è per loro.
a volte mi sento in colpa, poi penso alla qualità del tempo che dedico loro, e da come ci amiamo, credo proprio che ne valga la pena aspettare che arrivi la sera per farci le coccole.
Credo che Kiri sarebbe felice di far arrivare sera per vedere il proprio padrone, al di là di una recinzione. Nulla togliendo a quanto hai fatto fino ad ora, che reputo un gesto nobile! e ti ammiro tanto....
io fossi in te ci farei un pensierino! secondo me le condiizoni di Kiri, con te, potranno solo migliorare e sai perchè lo credo?
io non OFFRIRE A NESSUNO I MIEI CANI! A nessuno!
 

RosaeViola

Master Florello
Scat, questa è una storia dolcissima ed è bello anche solo il fatto che tu ti occupi di lui quando puoi.
Un bacione Scatolina, a te e a lui. :love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
niki76 ha scritto:
Fino all' anno scorso avevo un solo cane, Jake, cambiando casa, cambiando le dimensioni e alcune abitudini, sarei stata assente da casa per + tempo, allora ho comprato una compagna al mio Jake, ed è arrivata Jodie.

loro sono soli dalle 9 della mattina alle 5 del pomeriggio,hanno a disposizione un giardino, e tutto il mio tempo libero è per loro.
a volte mi sento in colpa, poi penso alla qualità del tempo che dedico loro, e da come ci amiamo, credo proprio che ne valga la pena aspettare che arrivi la sera per farci le coccole.
Credo che Kiri sarebbe felice di far arrivare sera per vedere il proprio padrone, al di là di una recinzione. Nulla togliendo a quanto hai fatto fino ad ora, che reputo un gesto nobile! e ti ammiro tanto....
io fossi in te ci farei un pensierino! secondo me le condiizoni di Kiri, con te, potranno solo migliorare e sai perchè lo credo?
io non OFFRIRE A NESSUNO I MIEI CANI! A nessuno!

anch'io penso che con te, al di là della quantità di tempo per lui, starebbe meglio, riceverebbe molto più amore, che amore è quello di uno che va a trovare il cane la sera per dargli da mangiare per obbligo e soprattutto vuole regalare il suo cane a qualcuno, io non lo farei mai, solo se fossi in fin di vita e non potrei occuparmi di lui.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Scat sei miticaaaa!!!!
Un applauso per te...ce ne fossero di veri amanti degli animali come te :hands13: :hands13: :hands13:
Certo che questi tipi in testa hanno davvero poco, come si fa a prendere un cane come regalo di Natale e poi rinchiuderlo in gabbia tutto il giorno??
Non ho parole ...io ci metterei loro in gabbia e le chiavi le darei al cane!!!! :burningma
 
Alto