• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove piante in giardino

D

Deacassiopea

Guest
Salve,

sono una nuova utente di questo forum con un nuovo giardino. :flower:
Nel mio giardino sono già presenti dei piccoli castagni, un loto, un fico, e delle Feijoe, oltre che delle piante ornamentali e dei fiori :eek:k07: . Eppure, avendo ancora dello spazio, mi piacerebbe avere almeno un melo, un ciliegio ed un melograno :confused: . Il mio giardino è ad un'altezza di 520mt dal livello del mare e siccome non sono una novizia :astonishe vorrei qualche consiglio da chi è più esperto. E' una cosa fattibile piantare questi alberi o devo pensare ad altro?

grazie a tutti coloro che mi chiariranno le idee :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Cassiopea! :)

In attesa degli esperti, potresti inserire la tua Località nel Profilo, così non dovrai ripeterla in futuro? ;)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Alla faccia del giardino!!!!
Dipende dallo spazio che hai, tieni presente che gli alberi da frutto devono avere un bel po' di spazio e godere di molto sole, quindi dovrai metterli a una certa distanza l'uno dall'altro. Per il resto direi che è più che fattibile. Ma aspetta gli esperti e intanto Benvenuta!
 
D

Deacassiopea

Guest
ti ringrazio per il benvenuta, e per il tuo consiglio. in effetti lo spazio non manca mi chiedevo se fossero piante adatte alla posizione del mio giardino (soprattutto all'altezza dal mare). Grazie ancora
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il melo sicuramente sì (vedi le famose mele della val di Non), per ciliegio e melograno non lo so, ma 500 metri non sono poi tanti...
 
Alto