Quest'inverno una persona speciale che non scrive da molto tempo sul forum mi aveva regalato una Cattleya forbesi. (Sasti ci manchi!!!)
Le radici adesso sono in crescita, e la pianta si è ambientata abbastanza bene.
Per cambiare discorso, oggi pomeriggio Desi ed io volevamo fare un giretto in montagna...
mentre eravamo per strada mi è venuto il colpo di genio di cambiare destinazione... anzichè andare al solito porto abbiamo "sperimentato" un altra valle...
Ci siamo fermati ad un bel laghetto a fare una passeggiata...
sfortunatamente il tempo è cambiato ed ha cominciato a piovere... in ogni caso prima di andare via ho cerdato un bel tronchetto lavorato dall'acqua (una volta Claudio mi aveva detto che anche i tronchi presi in riva a laghi e fiumi potrebbero andare bene per le zattere)
E adesso mi posso ricollegare al discorso di partenza
dopo aver tagliato parte del tronco, fatto un buco col trapano (come al solito mi ha dato una mano il babbo di Desi dato che io non ho ne una sega, ne un trapano) ho fatto questo
Adesso ha 2 pseudobulbi con le spate, ma sembra non voler far nulla...
intanto io aspetto...
nel frattempo sta gia facendo 2 nuovi pseudobulbi...
Spero che stando fuori si decida a fiorire... in casa mi sa che le son mancati gli sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte...
Queste son le radici
eccola da davanti
Eccola di profilo
Ed eccola nella sua nuova postazione
Dalla foto si intravede la serretta in camera mia
Le radici adesso sono in crescita, e la pianta si è ambientata abbastanza bene.
Per cambiare discorso, oggi pomeriggio Desi ed io volevamo fare un giretto in montagna...
mentre eravamo per strada mi è venuto il colpo di genio di cambiare destinazione... anzichè andare al solito porto abbiamo "sperimentato" un altra valle...
Ci siamo fermati ad un bel laghetto a fare una passeggiata...
sfortunatamente il tempo è cambiato ed ha cominciato a piovere... in ogni caso prima di andare via ho cerdato un bel tronchetto lavorato dall'acqua (una volta Claudio mi aveva detto che anche i tronchi presi in riva a laghi e fiumi potrebbero andare bene per le zattere)
E adesso mi posso ricollegare al discorso di partenza
dopo aver tagliato parte del tronco, fatto un buco col trapano (come al solito mi ha dato una mano il babbo di Desi dato che io non ho ne una sega, ne un trapano) ho fatto questo
Adesso ha 2 pseudobulbi con le spate, ma sembra non voler far nulla...
intanto io aspetto...
nel frattempo sta gia facendo 2 nuovi pseudobulbi...
Spero che stando fuori si decida a fiorire... in casa mi sa che le son mancati gli sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte...
Queste son le radici
eccola da davanti
Eccola di profilo
Ed eccola nella sua nuova postazione
Dalla foto si intravede la serretta in camera mia