• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova orchidea???

holafra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualche settimana fa ho acquistato sull'onda di quello che mi sembrava un super affare questa orchidea senza nome...ma si tratta di una vera orchidea? Che cure deve avere?

nuovaarrivata.jpg

PS: scusate la qualità della foto, ma è stata fatta con il cellullare...

Grazie mille,
Fra
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D foto microbo!!

è una masdevallia ibrida, io l'ho presa violetta... ero combattuta ma le gialle erano piantine un po' miserelle (le 2 rimaste) quindi ho "ripiegato" .. si fa per dire

è una pianta che ama il fresco, soprattutto in estate trovale la posizione meno calda e fai in modo che non asciughi troppo il substrato

in natura la maggior parte di queste piante sono da fresco

:Saluto:
 

holafra

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'identificazione; ma secondo te può sopravvivere a Milano in estate? Temo di aver fatto l'acquisto sbagliato...Probabilmente non riuscirò a garantirgli le condizioni climatiche necessarie...
Grazie ancora,
Fra
 
Alto