• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova esperienza: Nublue,New Orleans,Rhambler SPR

Grappino

Esperto Sez. Prato
Conoscendoti sono evidentemente inadeguate nel risultato al tuo impegno e forse anche alle aspettative. Ma la rambler non sembra partita malaccio. Il loietto onestamente non mi convince come specie quindi passo. Il vero ????????? È la nublue, che cosa è successo per nascere così a sprazzi e così male. Finestra temporale molto umida e poco sole???
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Se posticipavi la semina di 15gg ora stavi già a bere il Sassicaia, quindi io aspetterei per dare giudizi affrettati...conoscendoti poi............
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Devo ammettere che appena ho visto la foto del Rye un po' mi sono consolato del mio risultato. Ho rivisto nella foto quello stesso stento nel crescere che avevo notato io... a ciuffi qua e la zone moribonde e zone semi-buone. Tutto che dipende dall'irraggiamento solare nemmeno fosse una macro, poi se prende tanto sole come piace a lui tocca annaffiare due ore al giorno perchè va a secco a tempo zero.
La festuca... è sempre la festuca... è veramente l'essenza italica per eccellenza.
Sulla poa non saprei propio, ma è veramente così lenta?!?!

White... dicci nel dettaglio cosa ha provocato tutte quelle frustate su su... sputa il rospo!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ho deciso di iniziare a dargli un pò di azoto e aspettare sulla sponda del fiume il mio corpo scivolare sul filo della corrente.
Francamente non mi spiego un così lento affrancamento, visto e considerato che al momento della semina e nelle due settimane successive avevamo condizioni climatiche molto favorevoli.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ho deciso di iniziare a dargli un pò di azoto e aspettare sulla sponda del fiume il mio corpo scivolare sul filo della corrente.
Francamente non mi spiego un così lento affrancamento, visto e considerato che al momento della semina e nelle due settimane successive avevamo condizioni climatiche molto favorevoli.
Mettici tutto l'amore che c'è e i filini seguiranno la retta via indicata dal messia :)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Salve a tutti. Da qualche settimana non mi sono fatto sentire nel forum poichè ho sbattuto la testa. Metaforicamente avrei preferito cocciarla fisicamente contro qualcosa di duro piuttosto di affrontare la prima sconfitta della mia storia pratologa. Non vi faccio vedere la foto della schiena fustigata ne tantomeno della frusta con la quale ho inferto pesanti colpi per espiare qualche peccato veniale in fase di lavorazione. In compenso però è doveroso mettere in risalto quello che io considero un fallimento al 70%.
Ad ora NON possiedo più semi né di Rhambler né di CSI, pertanto mi trovo con le mani legate.
(detto tra le righe, ho visto i plots delle tre varietà da me installate presso UniPD e non mi hanno impressionato:cautious:)
.

g9GedR3.jpg

.
2eiJi1K.jpg

.
Ed ora la vista dall'alto dei plots
.
JvUS8QY.jpg

.
:giu::giu::giu::giu::banghead:
stupisce in negativo il loietto, ma hai seminato al basso dosaggio da loro consigliato o a quello standard del loietto? nel primo caso diamogli più tempo prima di giudicarlo ..... il resto sembra tutto nella norma, la lentezza della poa non stupisce ... porta pazienza e sulla poa non lesinare con la pappa :ciao:

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
stupisce in negativo il loietto, ma hai seminato al basso dosaggio da loro consigliato o a quello standard del loietto? nel primo caso diamogli più tempo prima di giudicarlo ..... il resto sembra tutto nella norma, la lentezza della poa non stupisce ... porta pazienza e sulla poa non lesinare con la pappa :ciao:

cigolo
Il CSI è stato seminato a 22 g/mq (15-20g/mq è il range ottimale di semina indicato da padana sementi).
Grazie Cigolone del supporto morale.
Chissà poi perchè alcuni mi appellano come il "messia" ed altri indicano Cigolo come il "professore"?
La storia non mi rallegra......l'unico messia di cui abbia notizia.......ha fatto una brutta fine:tupitupi:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
La poa ha ingranato benone. Il loietto ha ancora cromatismi plurimi e qualche buco o è un effetto ottico della foto? Comunque sapevo che la tua sapiente mano aggiustava tutto :)
 

gigidg

Aspirante Giardinauta
Sarò controcorrente ma... non ho capito e mai capirò perchè l'hai fatto! :banghead:
Non voglio fare da psicologo, però... non ti stai annoiando? :whistle::whistle:
Un saluto!:mazza:
 
Alto