• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

novità!!!

sophie84

Aspirante Giardinauta
Stamattina sono stata a Floreka 2013 a Gorle e strano ma vero ho comprato delle orchidee :love: una mini phal, una phal di medie dimensioni, un odontoglossum strapieno di boccioli e una promenaea, mi sarebbe piaciuto molto comprare una vanda ma purtroppo costavano troppo :sgrunt:. Con le phal non ho nessun problema, ma è vero che l'odontoglossum e la promenaea vanno bagnate un paio di volte la settimana per immersione?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i tempi di annaffiatura dipendono dal tempo che impiegano i substrati ad asciugare, è vero che in genere la phal van bagnate meno di altre orchidee, quindi odontoglossum e promenea potrebber ein alcuno periodi dell'anno necessitare di 2 annaffiature settimanali

insomma, devi cercare di regolarti vedendo il composto con che velocità asciuga, se ti p stato detto 2 volte a settimana per immersione, presumo sia la frequenza adeguata tenendo le piante in casa a temp sui 20, però cambiando condizioni cambiano le frequenze delle annaffiature
 
Alto