• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so più come salvare la mia echeveria setosa

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho bisogno di una mano! a inizio settembre ho preso questa echeveria stupenda Foto0157.jpg . quando sono arrivata a casa l'ho sollevata dal sottovaso e ho visto che era completamente allagata. ho deciso di rinvasarla ma prima l'ho lasciata un pomeriggio al sole ad asciugare. non è bastato ha iniziato a marcire, a perdere le foglie più basse dopo che erano diventate gialle e secche. allora ho deciso di tagliare la parte alta sana e farla radicare in un altro vaso con terra sana. quella sta bene. questa ho provato a lasciarla sul davanzale, sopra al termosifone. ha smesso di perdere foglie, e ha ributtato nuove gemme. una si vede, appena sotto al taglio. una è dietro. ora però gli steli in alto, soprattutto quello di destra sta seccando e diventado nero. li taglio? se si, a che altezza? e cos'altro possofare per salvarla? grazie
 

Nieves

Giardinauta Senior
:fifone2: La prossima volta però io non lascerei una pianta svasata ad asciugare al sole e nemmeno sopra al termosifone (anche se l'hai trapiantata) . Comunque non ti preoccupare per i fiori...se la pianta è sana l'anno prossimo te li rifarà alla grande! :Saluto:
 
Alto