• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non parte Trattorino john deere lt 155

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ho guardato al sito, ho provato a provare di smontarlo ma non ho trovato la molla per tirarlo,sinceramente non ho capito da dove si tira la cinghia di trasmissione!!!! Perché quando vado in salita, dopo poco si ferma scivola la cinghia e non va più..si sente puzza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Non è che le pulegge per tirare la cinghia si trovano sopra alla trasmissione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Questa è la foto di un LT160, ma il concetto è il medesimo:

deere_lt160_drive_belt.JPG


Devi allentare il braccetto di tensionamento (quello collegato alla molla sulla sinistra della foto) e regolarlo in modo da mandare la cinghia in tensione. Descrivere il processo a parole è un disastro, si fa prima a farlo. Mi raccomando di allentare solo i due bulloni e non toglierli se non diventi matto.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Oggi insieme a un amico abbiamo guardato, il problema è che c'era solo una molla staccata... E io da pistollo non ci avevo fatto caso...ora va da dio anche in salita ripida ripida sale senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Oggi insieme a un amico abbiamo guardato, il problema è che c'era solo una molla staccata... E io da pistollo non ci avevo fatto caso...ora va da dio anche in salita ripida ripida sale senza problemi

Tutto è ben quel che finisce bene... e che costa poco da sistemare!
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti..........da quando ho rimesso apposto la molla,mi fa un rumore o meglio sembra che qualche puleggia strisci o tocchi da qualche parte, ho smontato il piatto tolto il tunnel centrale , per guardare meglio le puleggie sopra alla trasmissione,c e ne due è una con la ventola, mi fa un rumore strano che a mio parere non ho mai sentito,non capisco proprio dove sia il problema...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Se riesci a tirare giù la cinghia senza diventare matto, prova a girare la ventola a mano. Se senti rumore probabilmente è il cuscinetto da sostituire, altrimenti la cinghia è troppo tesa.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ok provo a fare così ....poi ti so dire.....grazie e gentilissimo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!!! Oggi ho smontato tutto è provato e riprovato con il motore in moto..ma non trovato niente...il solito rumore..poi ho notato che la cinghia, in un punto di 15 cm e strinata molto più sottile..non vorrei che quando scorre attraverso le puleggie crea questi rumori...che per me è quella..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Premetto che prima quando c era la molla lenta del tensionamento ha fatto diverse fumate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto