• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non credo sia una petunia..

shilla

Aspirante Giardinauta
3660_4174337399779_674068648_n.jpg IMG-20120716-00012.jpg IMG-20120716-00011.jpg

Ciao a tutti,sono nuova del forum
ho piantato questa piantina da semi..pensando fossero petunie,come scritto sulla scatola.ma fino ad ora zero fiori e in più si sta abbarbicando al mio balcone,oltre ad avere un ritmo di crescita abnorme :)
le foglie sono pelose..non riesco a capire che pianta sia!grazie mille a chiuque mi risponderà.
Shilla:eek:k07:
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Shilla,
Lì per lì le foglie mi davano qualche dubbio, ma ipotizzo che possa essere una Ipomoea,
cioè una campanula rampicante: crescita veloce, pelosina, si aggrappa a qualsiasi cosa tocchi...
Sembra lei... :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foglie mi ricordano quelle della Ipomea batatas,ci sono sia verdi che rosse...prova a controllare!!ciao ciao
 

lill@75

Guru Giardinauta
guarda le patate dolci le ho sempre viste con le foglie lisce,questa sembra proprio un'ipomea da fiore ma per dirti la varietà mi sa che dobbiamo aspettare i fiori,ce ne sono tantissime.
Potrebbe esserci stata un'ipomea l'anno scorso nei dintorni di casa tua e qualche seme è arrivato da te,com'erano i semi che hai piantato?quelli di petunia sono quasi microscopici,quelli di petunia abbastanza grandi
 

lill@75

Guru Giardinauta
Lo so Lore :eek:k07: le ho chiamate patate dolci per differenziarle e far capire che sono quelle che si mangiano :)
 
Alto