• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry:mini phal....

M

mark96

Guest
ciao a tutti,oggi mi reco dal fiorista per prendere un azalea....
sono alla cassa per pagare e intravedo una mini phal con un fiore solo ma messa bene e chiedo cosa ci faceva li,la signora mi dice che nn poteva venderla perchè aveva solo un fiore e allora me l'ha regalata,eccola:froggie_r:love:
pianta:
nuova001.jpg

fiore:
nuova002.jpg

mi sembra che ha anche un keiki basale:froggie_r
l'ho messa nell'orchideario,quindi con il vtro di mezzo la foto nn è nitidissima :D
vi piace?
ora è in sfagno,lascio o cosa?
la zattero?
:Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che bella ciccina che ti hanno regalato Mark! :)

Lo scorso anno ho compratoi una mini phal ed era nello sfagno come la tua però quando l'ho svasata per controllare il substrato ho visto che lo sfagno era ormai decomposto e alcune radici annerite...
l'ho quindi rinvasata in bark spezzettato fine e si è ripresa alla grande: per ora non è ancora rifiorita ma ha prodotto nuove foglie e radici in quantità :flower::flower::flower:
 
M

mark96

Guest
io l'ho tirata fuori....lo sfagno è buono e tutte le radicine soni verdi chiaro.........:)
poi ha 2 foglie che spuntano dal basso...che sono?
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Ciao Mark,
che caruccia!
io la rinvaserei in bark,lo sfagno in quei vasetti è super pressato, e a mio parere e per esperienza passata, fa solo danni...
:Saluto:
 

pier88

Aspirante Giardinauta
per esperienza con la mia mini phal ti suggerisco di aspettare che sfiorisca prima di metterla nel bark..tanto essendo l'ultimo fiore ci metterà poco..no??
chi è il fiorista n questione??
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ho ho avuto 2 mini la prima l'ho persa per via dello sfagno che rimaneva sempre zuppissimo di acqua anche se dal vaso non sembrava. La seconda è esattamente come la tua stesso colore!!!:eek:k07:
Io per la folle paura di perderla l'ho rivasata in piena fioritura nel bark e ora sta benissimo, solo la bagno 2 volte la settimana e soprattutto i primi giorni per non farle soffrire troppo il cambio spruzzavo le radici una volta al giorno. La fioritura ha resistito benissimo ed è ancora bella in fiore dopo quasi 3 settimane dal rinvaso!!!:froggie_r
Sul mio profilo trovi le foto prima del rinvaso, ora è ancora così bella solo con tutti i boccioli aperti!!!:love:
 
Alto