• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nessuno sa quanto costa far potare un albero sui 20 mt?

A

ALBERTA

Guest
rinnovo il mio appello di 2 gg fa,rimasto senza risposte...mi sembra impossibile che nessuno di voi abbia un albero (io ho un cedro!) sui 20 mt,che ne so, un pino, e che non lo abbia mai fatto potare...
Alex,nemmeno tu, con quel giardino meraviglioso che ho visto nelle foto!!!!
Ho saputo di cifre sui 2-3 milioni:sono veritiere?
Grazie Alby
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao carissima Alberta, non ho una idea precisa di quanto venga a costare, ma so che il lavoro fatto da quelle imprese con carrelli e gru costa parecchio, penso qualche milione, magari non 3 ma 1-1,5 molto probabilmente!
Comunque potresti informarti sulla spesa contattandoli direttamente, credo che non costi nulla!
un bacione, ciao! ;)
 
P

PANZER

Guest
Ciao Alberta,sono Panzer,per il tuo quesito,se mi consenti un consiglio,per la potatura del tuo cedro(Cedrus atlantica o deodara o del libano)potresti cavartela con poco se riesci a trovare qualcuno a padova che effettua il tree-climbing.
Per informazioni puoi chiedere alla scuola agraria del parco di monza
E-Mail:info@monzaflora.it
Penso che qualche loro allievo dei corsi di TREE-CLIMBING sia di padova o provincia.
Spero di esserti di aiuto.
ciao in bocca al lupo.
 
M

Mariangela sr

Guest
Ciao Alberta, non costa poco perché occorre qualcuno che sappia il fatto suo e non ti scortecci l'albero, e perché oltre al costo orario, c'è il costo dell'assicurazione. Sono operazioni pericolose. In genere non meno di 600mila lire, a Trieste, persona specializzata, ma non una ditta. Una ditta sul milione e più. Più costare anche molto meno se conosci qualcuno personalmente e in via d'amicizia, ma questo è un altro paio di maniche.
Ciao, Mariangela
P.S. Una mia amica ha fatto tagliare degli ippocastani da dei giardinieri non specializzati (erano in tre): esteticamente erano uno scempio, in più li hanno scortecciati, e non hanno pulito i tagli, per cui gli alberi sono stati invasi da non so cosa, ma erano tutti cavi e un mese fa ha dovuto farli tagliare di nuovo. Come vedi il costo alla fine è stato lo stesso.
 
M

moni68

Guest
Per quanto riguarda la potatura, io ho speso un milione e mezzo per il nolleggio del macchinario poi ho pagato il giardiniere. Per me aveva senso utilizzare questo metodo perche' le piante da potare erano otto.
In bocca al lupo
 
A

ALBERTA

Guest
PORCA MISERIACCIA......ALLORA TUTTO QUELLO CHE SENTIVO ERA VERITA'!!!! SABATO POMERIGGIO MIO MARITO,CON UN VICINO DI CASA, S'E' ARRANGIATO A RIPULIRE L'INTERNO DALLE RAMAGLIE E DAI TRONCHI SECCHI, MA X L'ESTERNO,X DARE ALL'ALBERO UNA FORMA PIU' DEFINITA, PENSO PROPRIO DOVREMO RIVOLGERCI A QUALCUNO..... E NON E' CHE ABBIAMO GROSSE DISPONIBILITA', NELLE TASCHE.....
BOH, MAGARI ASPETTEREMO IL PROSSIMO ANNO!!!!
GRAZIE A TUTTInull
 
L

<Lela>

Guest
Per potare un noce di 25 anni, un fico di 40 anni ed un cachi di 20 anni mi hanno chiesto 50.000 lire. Poi ci siamo arrangiati noi a tagliare tutta la ramaglia. Chi me l'ha potato fa il boscaiolo. Lela
 
Alto