• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

natale

lilith

Master Florello
Noi cristiani crediamo che l'uomo sia superiore agli animali, in particolare per avere un anima ed essere stati destinati alla vita eterna. Crediamo che l'uomo abbia il diritto di uccidere gli animali per mangiare o altri scopi necessari, ma non crediamo che debbano essere maltrattati bensì rispettati perché fanno parte del creato.
Appunto , questo va bene per i credenti, io che non lo sono penso invece che gli animali siano si diversi da noi, ma non per questo inferiori.Sappiamo ancora poco del nostro cervello figuriamoci del loro! magari fra anni si scoprirà che anche loro hanno una mente pensante e chissà forse una coscienza..... ma ci fa più comodo credere che non sia così, fino a non troppo tempo fa si pensava che non sentissero dolore, che non soffrissero...sarebbero troppe le domande che dovremmo porci nel caso venissimo a conoscenza di un loro provare sentimenti, di una loro vita interiore. Mi viene in mente di aver letto in un libro di Kundera.... cosa penseremmo noi se degli esseri extraterrestri , molto più evoluti, un giorno ci attaccassero ad un carretto ritenendoci inferiori... ma basta pensare alla schiavitù--- a cosa si riduce uno schiavo se non ad un essere ridotto a cosa?
 
D

Don Camillo

Guest
se diversi individui fossero simili agli animali avremmo tanto da guadagnare.
 

Olmo60

Guru Master Florello
credere è dare per scontato e si da per scontato la cosa più facile. Sulla coscienza animale si sta già studiando.
 

billgates13

Giardinauta Senior
senza legge ....
buon natale a belli e brutti che siete la maggioranza ahahahahah
e non ve preoccupate per le bestie che girano non le riconoscereste neanche dato quante ce ne sono .
buon natale
 
D

Don Camillo

Guest
anche i brutti piacciono per il fatto che il concetto di bello e di brutto è relativo come il concetto di ricco e povero.

fossero bestie a 4 zampe sarei meno preoccupato.
 

giordi

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, non posso fare a meno del natale soprattutto quando non avrei niente da festeggiare mi aiuta ripetere le tradizioni, rinfrescare i ricordi, gli amici e i parenti.
Per questo auguro a tutti i forumisti un sereno Natale ed un anno nuovo con un clima più trazionale possibile.
Un abbraccio dal mio alberello per voi, bye!

 
D

Don Camillo

Guest
per i credenti e praticanti è un avvenimento molto sentito, per il resto concordo, è l'occasione per spendere la tredicesima per coloro che la percepiscono e se non vi è già stata rapinata con tasi, tares, tari, imu e company
la mia è andata in tasse, prima ho aperto la posta e ho trovato altre 2 bollette,telefono e servizio idrico, altri 140 € da pagare entro il 24 12 2014, regalo natalizio.
mi associo per gli auguri di BUON NATALE E DI BUON ANNO.
che possa essere migliore per tutto e per tutti.

e...ricordatevi della cosa più preziosa da desiderare. LA SALUTE.
 

denger

Giardinauta
ragazzi, quando partite per un viaggio vi organizzate? meta, vestiario,... ma del viaggio della vostra vita che ne fate? .... lo spirito natalizio vi sia di buon auspicio...
 

elena_11293

Master Florello
Ciao a tutti, non posso fare a meno del natale soprattutto quando non avrei niente da festeggiare mi aiuta ripetere le tradizioni, rinfrescare i ricordi, gli amici e i parenti.
Per questo auguro a tutti i forumisti un sereno Natale ed un anno nuovo con un clima più trazionale possibile.
Un abbraccio dal mio alberello per voi, bye!


caspita, che bell'albero tradizionale, immagino che pazienza c'è voluta a decorarlo, quei fili dorati paiono ricami..
grazie degli auguri che ricambio caramente!
 

garofano

Maestro Giardinauta
Comunque,considerazioni a parte,mando a tutti voi tantissimi auguri di Buon Natale:
"Auguri grandi,auguri medi e piccolini,
auguri bianchi di soffice neve,
auguri pieni di stelle,
auguri profumati d'arance,
di zucchero ,vaniglia e cose buone,
auguri che sanno di torrone e panettone,
auguri di cioccolato,
auguri da un mondo incantato.
Auguri farciti d'amore,
auguri fatti di gesti e segni veri,
auguri pieni di dolci desideri,
e di sogni che si realizzeranno.
Auguri di tanti doni inaspettati,
auguri per tutti i giorni che verranno.
Auguri pieni di tenerezza,
di tante grandi e piccole gioie,
auguri di serenità e bellezza,
auguri fatti di dolci slanci del cuore.
Tutto questo viene da me
per tutti voi,
con il meglio che sento nel mio cuore,
magari sono auguri un po' alla buona,
ma son sinceri,e questo è sicuro.
Il metro è un poco incerto,forse è vero,
e la rima non sempre mi soccorre,
ma quello che vogliono dire,
spero vi giunga,
assieme ad un mio abbraccio forte forte."
Con amicizia
 
Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Auguri anche a te, garofano, e a tutti gli amici del forum.

[video]http://www.rivelazioni.com/youtube/frozen-christmas-lights/[/video]
 

denger

Giardinauta
E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.
.E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro..
.E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta
AUGURI!!
 
Alto