• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narciso in vaso

Ary!!!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Ho iniziato da poco a dedicarmi al giardinaggio e sono ancora molto inesperta.
Circa due mesi fa' ho acquistato due vasi di narcisi. Sono cresciuti, hanno fatto la loro bella fioritura e ora stanno appassendo e seccando..
La mia domanda è, la pianta sta morendo? oppure devo tagliare le foglie, recuperare i bulbi che ributteranno?
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio.
Ary
 

sara k

Giardinauta Senior
Ciao Ary, i fiori secchi li puoi taglire tranquillamente, le foglie invece devono seccare bene sulla pianta, non tagliarli prima, loro sono il nutrimento per i bulbi. Quando anche le foglie saranno secche, tagliale, togli i bulbi dal vaso e mettili in una busta di carta in un luogo frsco e asciutto. La prossima primavera potrai ripiantarli e vedrai che ti rifioriranno. In bocca al lupo!
 
Alto