• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mutabilis in vaso?

benji

Giardinauta Senior
Premetto che non so nulla di rose, non ho mai avuto una rosa e non ne ho ancora (per ora!).
Oggi sono andata al vivaio e in un angolo ho visto una mutabilis in un vaso tutta un po' conciatella ma a 5,50€.
Non l'ho presa (sono inesperta e volevo il vostro consiglio) ma sono statta molto tentata.
La mia domanda è può stare in vaso? Ho solo balconi e non avre possibilità di metterla in terra.
Li vale i soldi anche se non mi sembra motlo in forma?
Grazie.
 
S

scardan123

Guest
altro che, qua la pago 16 € !!
In vaso mutabilis ci sta. Come tutte le rose richiede un vaso grande.
Io la prenderie subito, per crescere è molto veloce, le basta prendere tanto sole. Cresce anche piu di un metro all'anno se ha sole!
 

california

Florello Senior
Prendila prendila.. io ne ho presa una questo tardo inverno, col sospetto che fosse una mutabilis, ma senza certezza visto che mancava il cartellino. Non avendo appunto la certezza di cosa fosse, ho deciso di metterla in un vaso non troppo grande (ho usato un 22/23 cm se non ricordo male).. adesso è fiorita, è piena zeppa di fiori.. In autunno gli cambierò vaso, o la metterò in piena terra, devo decidere.
 

benji

Giardinauta Senior
Ma è uan rosa che va potata?
Servono i guanti per trapiantarla?
Va bene se compro il terricico specifico per rose^
Acusate le domande ovvie...
 

california

Florello Senior