• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muoiono una dopo l'altra

Ivan23

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Eccomi di nuovo qui a chiedervi aiuto.
Cosa posso fare? Queste piante (non so cosa siano) stanno morendo una dopo l'altra. Fino a un paio di anni fa erano molto rigogliose. Siamo a Verona, giardino un po' ombreggiato.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono in vaso?
secondo me è fotinia
si tratta di una siepe
come le trattate? acqua concime ecc
 

Ivan23

Aspirante Giardinauta
È una siepe (di fotinia, grazie, non mi ricordavo il nome). Negli ultimi anni ho dato solo acqua.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
devi provare a spiegare come viene gestita
è in vaso o no?, qualche foto,
dimensione del vaso quantità di piante per contenitore
quanti anni sono che sta lì
sono piante da terra, se il vaso è piccolo per la pianta che cresce, necessiteranno annaffiature molto più ravvicinate, e concimazioni, perchè probabilmente non c'è più sostanza a disposizione nel vaso sempre che siano in vaso
immagino che potature non ne siano state fatte


se non dici nulla è impossibile rispondere, considera che noi siamo dietro un muro nero e sappiamo solo quello che ci scrivi
ho chiesto prima se è in vaso non mi hai risposto

se è il perimetro di un giardino a terra, andrà comunque in parte coltivata, concimata, potata ecc ecc
foto un po' più descrittive, che si veda il piede della pianta

se sono a terra e non in vaso io le poterei piuttosto basse per indurre la pianta ad emette nuove vegetazioni basse
se non si potano mai tendono a salire e spogliarsi sotto

questo in generale, non sono particolarmente esperta

:ciao:
 
Ultima modifica:
Alto