• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muffa sul terreno giardino

g.luca

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi,
mi avete già dato utili consigli in passato e le mie piante sono in formissima.
Stavolta mi serve una dritta in merito a 2 strane muffe (che sembrerebbero continuare ad espandersi) comparse nel mio giardino, poco distante dalla zolla dell'acero piantato l'anno scorso.
Sicuramente la pianta non ha legami con queste muffe, ma non so cosa possa essere e quale sia la causa.
Nel giardino girano dei gatti (non miei), ma escrementi o altre cose biologiche lasciate dagli animali non penso siano la causa.
Grazie!

IMG_3941.jpg IMG_3943.jpg

IMG_3944.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono funghi tipici della decomposizione di materiale organico di varia origine, tipo myxomycetes (es mucilago), di nessun interesse patologico.
 

g.luca

Aspirante Giardinauta
brendegei grazie per la risposta. Quindi sarà qualcosa in decomposizione. Comunque è lì da circa 2 mesi e pian piano cresce.
Domani lo estirpo e finisce la mia ricerca scientifica sulla muffa:D
 

Similar threads

Alto