• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mirto

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Mi hanno regalato un rametto di mirto.
Posso mettere anche le bacche nell'arrosto oppure si possono usare solo le foglie? Non vorrei avvelenare la famiglia...
 

Tropius

Aspirante Giardinauta
io so che le bacche si usano quanto le foglie :) però per fare la bevanda liquorosa alle bacche di mirto, per l'appunto
 

Lucaverde

Aspirante Giardinauta
Si può mettere tutto. Come dice panit si usano anche per fare il mirto, ne so qualcosa:martello:
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici,
una curiosita', ma il mirto si trova comunemente in tutti i garden e/o vivai?
io sono andato la scorsa settimana per comprare delle aromatiche (tra cui il mirto) e il vivaista mi ha detto che non lo tengono???
ma sara' mai possibile? forse da me non cresce?
grazie delle informazioni!
Andre
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Sì in effetti è tipico della macchia mediterranea, e qui al nord non ne ho mai visti esemplari, per cui credo che non riesca a svilupparsi.
 
Alto