• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirtillo e ribes nero in vaso

rumragù

Aspirante Giardinauta
Sempre io!
Ho acquitato una piantina di ribes nero (messo inun vaso sul davanzale della finestra verso Nord) e una pianta di mirtillo tardivo (messo in terreno per acidofile a sud), ma faranno i frutti quest'estate o devo aspettare un anno? Il mirtillo non ha su nemmeno un fiore e il ribes ha su 3 acini e mi sa proprio che la fioritura l'ha già fatta :( E inoltre, ogni quanto vanno innaffiati? Grazie di nuovo!
 

marco1979

Aspirante Giardinauta
Ciao. A quest'ora dovrebbero avere gia tutte e due i frutti che stanno crescendo. Quindi dovrai aspettare l'anno prossimo. Per la frequenza con cui vanno bagnate io personalmente i mirtilli e i ribes li bagno ogni 3-4 giorni se fa caldo e se non piove. Per quella in vaso penso che basti anche per quella un paio di volte a settimana.
 
Alto