• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini piante grasse

ginger5

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Sono nuova anche di questa sezione...ho ricevuto pochi giorni fa queste 2 mini piante grasse (di cui non so nemmeno la specie).
Vorrei sapere se posso metterle in un unico vasetto, più grande logicamente, o se è meglio lasciarle ciascuna nel proprio. Ed eventualmente quale tipo di terriccio usare per il rinvaso.
Come e quando vanno innaffiate?

Grazie, ecco le foto!

sam0459d.jpg


sam0461a.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, sono due piante con esigenze diverse fra loro (una è succulenta, l'altra è una cactacea, abbi pazienza ma mi sfuggono le id al momento :embarrass), per cui meglio tenerle ognuna nel proprio vasetto.
Dai un'occhiata alle FAQ per le informazioni di base http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/21612-f-q-forum.html
Non usare vasi eccessivamente grandi.
Dopo il rinvaso, aspetta una settimana circa ad annaffiare, dopodiché puoi farlo regolarmente ogni 7-10 giorni circa, senza ristagno. In bocca al lupo! :)
 

ginger5

Aspirante Giardinauta
Quindi è meglio che le lascio nei vasetti in cui sono attualmente allora, o cmq è meglio rinvasarle in 2 più grandi?
 
Alto