• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini phal

melanzana86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti da qualche mese ho con me una meravigliosa mini phal su sfagno. Ora mi sorge un dubbio...come la concimo?se la metto a bagno rischio di inzupparla troppo? Qualche consiglio?
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
la pianta in sfagno non si innaffia per immersione. Lo sfagno deve essere bagnato come uno straccio strizzato.
Usa un innaffiatoio, una brocca oppure una bottiglia. Disciogli nell'acqua un po' di concime e innaffi.

Ciao

Carlo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io le ammollo lo stesso

metto in acqua qualche secondi, appena vedo che l'umidità si è diffusa a dovere tolgo

altrimenti basta tenere bagnata la superficie con uno spruzzino evitando di far diventare lo sfagno secco
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao Spulky,
non è proprio un ammollo, allora. Mettere in ammollo qualcosa significa tenerlo in acqua finché è bello fradicio.
Insomma, immergi ma fai assorbire la giusta quantità di acqua. Così va benissimo.

Ciao

Carlo
 
Alto