• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno abbandonato un cucciolo

P

Piera1

Guest
di cane, davanti al cancello, dentro una scatola con un maglioncino. E' stata la mia amica Paola ad avvisarmi che davanti al cancello c'era questo cuccioletto, l'aveva notato passando in auto. Dire che sono arrabbiata è poco, sono letteralmente furiosa, per l'ennesima volta qualcuno ha scaricato le proprie responsabilità su gli altri, troppo facile. A chi mi ha accusato di portare avanti una battaglia per le sterilizzazioni degli animali che sembra più figlia di qualche lobby veterianaria(quelli che ci guadagnano di più da tutte le castrazioni e sterilizzazioni) che non del reale buonsenso rispondo che è facile parlare e parlare, bisogna viverle certe realtà prima di giudicare.
Appena scarico le foto ve le posto.

P.S.
Desidero lanciare un appello al signor Sambuco, poichè lui non ha mai avuto problemi a regalare i cuccioli, se vossia mi aiutasse a sistemare questa, le sarei grata a vita, perchè qua è più facile vincere la lotteria di capodanno che sistemare un cucciolo.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Beh, Piera il ******** non è certo il cagnolino che hanno abbandonato davanti casa tua! Ma a queste persone non viene mai un attacco di diarrea (ed è il minimo che auguro loro) quando fanno queste cose? Certo che chi lo ha fatto sa che tu hai altri cani, ma ugualmente sono stati degli sporchi egoisti, come si fa a liberarsi la coscienza (e la casa) così! Non ho parole, certi fatti non smetteranno mai di indignarmi!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Piera, capisco il tuo stato d'animo, e condivido la tua posizione, ma arrabbiarti non ti servirà a nulla.Tantomeno l'ironia può aiutarti.
Un abbraccione, e aspetto delle foto di questo dono inatteso.
 
P

Piera1

Guest
Piera, capisco il tuo stato d'animo, e condivido la tua posizione, ma arrabbiarti non ti servirà a nulla.Tantomeno l'ironia può aiutarti.
Un abbraccione, e aspetto delle foto di questo dono inatteso.

L'ironia mi aiuta a combattere contro la disperazione che ho dentro, perchè non posso tenerla, il suo destino sarà il canile, purtroppo non ho altra soluzione.
 
P

Piera1

Guest
Fiorella, credimi, non ho altra scelta, domani mio figlio lo porterà in un negozio per vedere se riescono a regalarla se no finirà nel canile, quel canile che è nato dopo l'avvelenamento dei 20 randagi del mio paese.
Vi posto le foto anche se non sono di ottima qualità.

P11-28-06_18-4.jpg


P11-28-06_18-2.jpg


P11-28-06_18-1.jpg


P11-28-06_18.jpg
 
P

Piera1

Guest
Rosa, non posso, la terrei e chi mi conosce lo sa. Mia figlia non fa altro che piangere perchè la cucciola le ricorda molto la nostra Sara quando arrivò a casa, io piango perchè sto male nel vedere lei che fa così, è giusto soffrire così per colpa degli altri?
 

RosaeViola

Master Florello
Sai, sto pensando che l'hanno lasciata davanti al tuo cancello in una scatola, avvolta con un maglione.
Quel maglione sa comunque di dispiacere e di tenerezza, anche se può sembrare crudele, ma io ci vedo il gesto di chi magari avrebbe voluto tenerla e non poteva ed ha pensato a te, perchè conosce l'amore che hai per questi dolcissimi animali.

Piera, se ti conosco un pochino posso immaginare quale sofferenza sia per te portarla al canile, ma ti prego, pensaci perchè una volta che l'avrai portata là, per come ti immagino io, starai anche peggio che a tenerla.

Mannaggia, ma perchè siamo così lontani!
 

RosaeViola

Master Florello
Rosa, non posso, la terrei e chi mi conosce lo sa. Mia figlia non fa altro che piangere perchè la cucciola le ricorda molto la nostra Sara quando arrivò a casa, io piango perchè sto male nel vedere lei che fa così, è giusto soffrire così per colpa degli altri?

Piera ma io lo so che stai e state soffrendo ed è per questo che penso che dopo starete anche peggio.
Certo che non è giusto soffrire così per colpa di altri, ma non c'è proprio nessunissima speranza che possiate accoglierla?
Nei sei proprio certissima?

Io se penso ai miei 5 cuccioli che mi son tenuta che rappresentano un sacco di guai e di problemi in più, unitamente a due vecchie gatte fuori di testa che mi fanno dei casini inverosimili a raccontarsi, più altre tre che hanno le loro necessità, più il randagio fuori, mi dico sempre che se li avessi dati via, oggi starei anche peggio di come sto, anche malgrado l'aggravio economico, visto che mangiano a quattro palmenti.
Non ce l'avrei fatta a sapere di averli dati via e so che dopo sarei stata anche peggio.

Pensaci, ti prego...
 

Clorophilla

Florello
Nooooooooooooo, ti prego!!! Trova qualcuno..c'è nessuno del forum che può aiutarti??
Vi prego, fatevi vivi.......marò, che cicciola, che tristezza, piera ti prego....Metti un post nella sezione di tutto un po', daiiiiii:cry:
 

Allopacs

Master Florello
Che delusione ancora un abbandono!Un povero cane che si ritrova solo:martello2 Non puoi mettere degli annunci?(bigliettini nei grandi magazzini,nei supermercati della tua città?)Qui da noi alla radio le persone possono passare degli annunci per dare il loro cane o quando ne hanno perso uno..provaci magari ci riuscirai.:love_4: Troppo sovente la gente che fà queste orribili cose non ha cuorecat: purtroppo! Cerca su internet qui ci sono dei forum sui cani ,puoi piazzare il tuo cane o trovare qualcuno per fartelo accudire mentre sei in vacanza.. etc:love_4: :confused: Allo
 

*ALE*

Apprendista Florello
Rosa, non posso, la terrei e chi mi conosce lo sa. Mia figlia non fa altro che piangere perchè la cucciola le ricorda molto la nostra Sara quando arrivò a casa, io piango perchè sto male nel vedere lei che fa così, è giusto soffrire così per colpa degli altri?

Si, e' giusto. Perche' non capisci che se piangi per un cane o per un gatto o per una formica significa che sei una persona splendida, se non piangessi saresti un mostro come quello o quella che te l'ha mollato li, io mi arrabbio sempre quando mi capita una cosa simile ma poi penso :"e se non ci fossi io che raccolgo tutto come farebbero quelle bestioline che vengono abbandonate?" e mi rendo conto che se tutti fossero come me o te gli animali sarebbero piu' felici.
Se vuoi fare un regalo a tua figlia tieni il cucciolo, e' difficile, lo so ma credimi, le daresti un dispiacere incredibile e conoscendo la tua dolcezza ti sentiresti in colpa per sempre. Vorrei tanto che mia mamma fosse come te... un bacio grande :love:
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
Quel maglione sa comunque di dispiacere e di tenerezza, anche se può sembrare crudele, ma io ci vedo il gesto di chi magari avrebbe voluto tenerla e non poteva ed ha pensato a te, perchè conosce l'amore che hai per questi dolcissimi animali.

Ho pensato la stessa cosa pure io, se fosse stato al 100% senza cuore l'avrebbe mollata in campagna sola. Pensa che ha rischiato grosso nel portarla li davanti al tuo cancello, ha rischiato di essere beccato con tutti i guai del caso. Non voglio scusarlo, sia chiaro, penso che sia una persona inutile pero' non a caso l'ha portata da te con la certezza di metterla in buone mani.
Ale
 

seya

Master Florello
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
è troppo troppo bello e tenero.
vi prego qualcuno qui nel forum non riesce a prenderlo?
se avete problemi per la pappa o per le vaccinazioni si può fare una colletta tra noi del forum e chi lo tiene così non avrà tantissime spese.
se ci uniamo tutti riusciamo a farlo.
davvero nessuno se la sente di tenere in casa un simil pataciccino con quello sguardo così perso?:cry:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Piera leggo solo ora,è terribile e non è giusto che una povera cuccioletta debba essere costretta a vivere in canile per colpa di qualche irresponsabile testa di *****!!! Dite che se l'ha lasciata da Piera non è completamente senza cuore,ma è troppo facile,non ha neanche avuto il coraggio di chiedere aiuto allo scoperto,di affrontare le conseguenze di una decisione presa con leggerezza!! Piera capisco la tua rabbia e ti sono vicina. Però nn riesci ad aspettare qualche giorno e intanto provare ad affidarla? Metti volantini dai veterinari,nei negozi di animali,fuori dai supermercati,insomma dove passa molta gente nella speranza che qualcuno sia attratto da quel musino dolce! Fai girare le mail,io stessa stamattina ne ho girata una per l'adozione di una cucciola dalmata di firenze abbandonata dall'allevatore perchè nn è perfetta!
Facci sapere come va...coraggio!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Dite che se l'ha lasciata da Piera non è completamente senza cuore,ma è troppo facile,non ha neanche avuto il coraggio di chiedere aiuto allo scoperto,di affrontare le conseguenze di una decisione presa con leggerezza

Devo farvi una confessione:
Circa 10 anni fa ho fatto la stessa cosa pure io. Vicino casa avevo una colonia felina, erano circa 30 gatti, era difficile mantenerli tutti. Un giorno sono andata a dar loro da mangiare e ne avevano appena portati 5, 2 di circa 3 mesi e tre di appena 1 mese (tra cui la mia Peschita). Mi sono messa a piangere, non sapevo come fare, era novembre e loro erano dei pezzi di ghiaccio, venivano scacciati dai gatti piu' grandi e se ne stavano con gli occhietti tutti sporchi in un angolo del fienile, affamati e spaventati. Con mia mamma abbiamo deciso di prenderli, metterli in uno scatolone e portarli dalla mia migliore amica, di nascosto. Cosi, verso sera siamo andate al fienile, ce ne erano solo 4 (mancava Peschita ... assassina), ho preso quelli pensando che l'altro micio fosse gia morto. Ho rischiato l'osso del collo perche nel giardino della mia amica c'erano vasi, alberi, cespugli e di notte con la nebbia fitta non vedevo un tubo. Nello scatolone ho messo un mio maglione e un piattino con dei croccantini.
Mi sentivo cosi in colpa che ho messo subito l'annuncio sul Fe, giornale locale e ho fatto in modo che tutti i mici venissero adottati, oltre ai 4 che le avevo portato abbiamo dato via 5 micetti suoi nati da poco. Vorrei chiederle scusa del gesto che le ho fatto, non ha mai confessato anche se mi sento uno schifo.
Ale

P.S.:peschita l'ho trovata sempre dura dal freddo 2 giorni dopo il misfatto e me la sono portata a casa.... faceva troppa pena.
 
Ultima modifica:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ale...ma se è la tua migliore amica,perchè non le hai parlato? Avresti potuto spiegarle la situazione e cercare di risolverla insieme! In due si riesce meglio piuttosto che lasciare tutto sulle spalle di qualcun altro (ovviamente nn è il tuo caso dato che cmq ti sei data da fare e non te ne sei fregata lasciando fare a lei tutto il lavoro,a differenza di altri!)
In ogni caso la questione si è risolta per il meglio,mentre questo cagnolino rischia il canile...
 

RosaeViola

Master Florello
Piera, aspetta a prendere una decisione.
Io adesso giro il messaggio a tutti quelli che conosco e chiedo a mia sorella di aprire un topo su Coquinaria.
Lì sono tanti e molti amanti dei nostri amici pelosi.

Ci provo dai...:love_4:
 
Alto