• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi chiedevo...

I

Il Marchese del Ficus

Guest
io? Stuzzicare? Giammai! Ho solo pensato, in virtù del mio substrato umanista\umanistico e con l'ausilio del mio modesto bagaglio culturale, di rinfrescare l'ambiente del forum con delle semplici e modeste POESIE (non mie, è ovvio) che, sino a prova contraria, sono mere espressioni artistiche, situazioni letterarie -forse- evocative, ma nulla di più.
Se poi, tra le righe dovesse trasparire un qualsivoglia significato occulto, che devo dire, mi rimetterò alla clemenza degli obersturmfuhrer...
 
S

scardan123

Guest
Io invece difendo Mauro. Ci sono delle regole del forum che abbiamo tutti accettato iscrivendoci, e le regole si rispettano. Se le regole non ti piacciono, nessuno ti obbliga a iscriverti.
Non trovo quindi maleducato l'atteggiamento di chi amministra e modera il forum, lo trovo semplicemente coerente.

Devo anche riconoscere che negli ultimi tempi ho letto alcuni post e alcune risposte politicamente molto, molto schierate e -che io ne condivida o meno qualcuna (e qualcuna la condivido)- non mi è piaciuto leggerli. D'accordo parlare di tutto un po', ma sesso politica e religione sono argomenti che persino coi miei amici più cari e coi parenti tocco rarissime volte. Non mi scandalizza (ma figuriamoci!), però mi infastidisce.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
scardan, se non ti gusta leggere certi interventi, se ti infastidisce, allora NON leggerli... vedrai che ti passa.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ps
dubito che Mauro abbia necessità di essere difeso, visto che a quanto pare lo sa fare da sè, e senz'altro con criterio... e con i mezzi di cui dispone un moderatore...
 
S

scardan123

Guest
resto dell'idea che le regole si rispettano, e se non piacciono eventualmente si cambiano, se ci sono i numeri per farlo.
Io condivido le regole attuali che dicono che non si parla di politica, sesso e religione. cerco di rispettarle.
 

paperella1

Giardinauta Senior
Devo anche riconoscere che negli ultimi tempi ho letto alcuni post e alcune risposte politicamente molto, molto schierate e -che io ne condivida o meno qualcuna (e qualcuna la condivido)- non mi è piaciuto leggerli. D'accordo parlare di tutto un po', ma sesso politica e religione sono argomenti che persino coi miei amici più cari e coi parenti tocco rarissime volte. Non mi scandalizza (ma figuriamoci!), però mi infastidisce.

Io devo dire di aver letto diversi post, + o meno coerenti con il mio modo di pensare, ma nessuno mi ha mai scandalizzata od infastidita. Se non mi interessa l'argomento passo semplicemente oltre oppure esprimo la mia idea positiva o negativa che sia. Anche quando si è parlato di sesso è stato fatto con molta simpatia e leggerezza (a mio parere).
Mando comunque un bacione grande ad ely ed emanuela, due persone che ho conosciuto e mi sono estremamente simpatiche.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
e di che cabolo parlate mai in questi loquaci consessi?Scusa scardan se mi sono permessa ma...la curiosità mi è sorta spontanea.

Anche a me, è sorta, in effetti parlare di sesso politica & religione è quantomeno discutibile ovunque. Fosse mai che trovi qualcuno che la pensa diversamente da te... sarebbe 'na tragedia, accidempoli!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ah, si può dire "accidempoli" o qualcuno si sente offeso?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ah! Dimenticavo: onore ai compagni e alle compagne cadute durante l'epurazione. ELY ed EMANUELA vivono!
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
pero', qualcuno mi apra la mente, dato che non ho letto i "famigerati" post....
se si parla di pedofilia, che avvenga nella chiesa o a scuola o dentro le mura di casa, non significa parlare di sesso, religione o politica, o delle tre cose tutte assieme, ma di cronaca.
e allora...che regola si sarebbe infranta?
 
S

scardan123

Guest
beh, ad esempio viaggi, animali, lavoro, casa, hobbies, musica, film, progetti, fidanzate (tralasciando la parte animal-riproduttiva), etc etc.
Chi preghi, chi voti, chi sco.pi sono fatti tuoi privati. E' forse così sbagliato? Io almeno la vedo così. E poi sono temi su cui spesso si finisce per litigare , senza in genere cambiare idea perché non è che ti posso dimostrare razionalmente che il mio dio esiste e il tuo dio è una favola. :D
Sennò avremmo tutti la stessa religione e lo stesso partito, che pal.le!
 

Pin

Master Florello
MdF, accindempoli neanche io trovo tanti che abbiano argomenti da trattare diversi.
Anche se iniziamo con musica e libri finiamo sempre nella politica.
Poi noi genovesi ora abbiamo anche un nuovo argomento, le scritte sui muri, spero tu capisca a cosa mi riferisco sai è uno degli argomenti tabù.
Ma vedrò in futuro di appassionare i miei amici con l'uncinetto.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
MdF, accindempoli neanche io trovo tanti che abbiano argomenti da trattare diversi.
Anche se iniziamo con musica e libri finiamo sempre nella politica.
Poi noi genovesi ora abbiamo anche un nuovo argomento, le scritte sui muri, spero tu capisca a cosa mi riferisco sai è uno degli argomenti tabù.
Ma vedrò in futuro di appassionare i miei amici con l'uncinetto.
se preferite, vengo a farvi un corso di cucina...:lol: :lol: ma saranno banditi gli ingredienti che possano richiamare alla mente cibi afrodisiaci :martello: :martello:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...quoto pinuccia. Vorrei con l'occasione invitare tutti\e alla mia prossima discussione che verte sull'esegesi delle fonti dantesche.
Interessa? Oddio, a quei tempi c'erano guelfi e ghibellini! Niente da fare, mi spiace: c'è politica in mezzo, non posso aprire la discussione...
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
e non dire che sei genovese, pinuccia! Genovese come de Andrè, comunista come lui! Ti bannano!
 
Alto