• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate a capire se sono una disgraziata?

pieracd

Guru Giardinauta
sapete, quando ho messo questo 3d, mi sono detta. " così poi lo farò vedere a Willy (mio marito) e gli farò vedere che c'è mooooolto di peggio!! :cool2: ma.............. mi sà che è meglio se me ne stò zitta zitta!! :rolleyes:
 

pieracd

Guru Giardinauta
mi è venuto in mente che avevo dimenticato anche un bellissimo crisantemo bianco, ora è lì tutto potato e rinsecchito che aspetta la primavera. speriamo che rigermogli! sò che non è il posto giusto, ma ve lo posto ugualmente và!

Immagine091.jpg


Immagine090.jpg


carino no? :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Piera che bello...e che belle tutte le tue piante!
Mi ricordo una foto di qualche mese fa...io mi affacciavo al forum e vidi la tua casa così piena di fiori...tutte le ciccine sui ripiani...sotto a una tettoia...
così tutto pieno di calore...bellissimo!:love: :love_4:

P.S. Compra compra compra....fai benissimo:hands13: :hands13: :hands13:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Piera che bello...e che belle tutte le tue piante!
Mi ricordo una foto di qualche mese fa...io mi affacciavo al forum e vidi la tua casa così piena di fiori...tutte le ciccine sui ripiani...sotto a una tettoia... ma come a fai a ricordartelo? :love_4: :love_4:
così tutto pieno di calore...bellissimo!
già, vedrai che vi noioserò anche quest'estate, per ora mi trattengo perchè non c'è un gran chè, vedi del gran tnt e piante un po' rinsecchite, vasi vuoti!
P.S. Compra compra compra....fai benissimo

eh già! ..................... e io paaaaaaaaaago! :lol: :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Piera è meglio che non ti dica dove ti porterà questo delirio in cui sei caduta anche tu...:rolleyes:

Non ho mai fatto i conti, ma a naso, direi che siano spaventosi ed è un bene che non abbia tenuto registrate le mie uscite giardinicole degli ultimi 4 anni...:inc:

Poi, credo, di essere anche più grave di voi e sai perchè? Perchè non mi sento in colpa quando spendo per piante e fiori. Per nulla. :D
 

klosy

Guru Giardinauta
Piera, ma lo sai che i crisantemi sono tra i miei fiori preferiti?! (penso di non essere normale!)
...però i più belli per me sono quelli color mattone (li ho a casa, ma ora non ho la foto!)

ma quelli violetti nella seconda foto (di finco ai ciclamini) sono i cosidetti "piumini" (mi pare che il nome scientifico sia Celosia Plumosa!)?!
Anche quelli mi piacciono tanto...però quest'anno i miei non sono spuntati!! :cry:
 
M

margherita51

Guest
Io? Poca roba: due orchidee, una gardenia, qualche ciclamino...ma il bello viene fra poco, ho in mente di cambiare qualcosa in giardino e di sbizzarrirmi un po' con le perenni!
 
C

celeste.m

Guest
ma come fate a comperare tante piante????io se ne compro 3 al mese sono anche troppe....xo' a pensarci bene ho tutte piante medie....
x medie intendo mezzo metro di altezza e vasi da 25.
faccio una gran fatica a farle morire....diventano tutte grandi....le mie monstere sono ormai arrivate al soffitto....
forse è xchè vivo in un appartamento micro di 70mq :cry: :cry:
....e di conseguenza non ho il posto!!!!:burningma :burningma
beate voi che potete.....:D :D

:Saluto: :Saluto: celeste
 

Marocci

Aspirante Giardinauta
Io quando riesco a resistere a comprare una piantina mi dico che sono stata "troppo brava" ....quindi ....mi merito proprio una piantina!!!!

fortuna che mi accontento di cosine da 50 cent o qualche euro!
 

pieracd

Guru Giardinauta
beh, io non mi sono affatto fermata eh ragazzi! :rolleyes: ho continuato imperterrita: ho fatto un fioretto per circa una settimana (luuuuuuuuuuuunghissima) e poi ho ricominciato :D e mi sà che mi stà venendo la malattia di ivana, nemmeno me ne pento più :baf: sarà grave??? :fifone2:
 

daria

Master Florello
beh, io non mi sono affatto fermata eh ragazzi! :rolleyes: ho continuato imperterrita: ho fatto un fioretto per circa una settimana (luuuuuuuuuuuunghissima) e poi ho ricominciato :D e mi sà che mi stà venendo la malattia di ivana, nemmeno me ne pento più :baf: sarà grave??? :fifone2:

E lo chiedi in un forum di giardinaggio? :D ma va là, va tutto bene! continua così:eek:k07: :love_4:
 

klosy

Guru Giardinauta
E lo chiedi in un forum di giardinaggio? :D ma va là, va tutto bene! continua così:eek:k07: :love_4:

:lol: è vero!
Qua tra un po' ci ricoverano tutti insieme! :D


Le mie ultime pianticelle risalgono a domenica: una gerbera rosa bellissima e 2 piantine grasse (mammillaria e Opuntia Microdasys)....
però non le ho pagate io, me le ha regalate il mio ammmmore....!
Poi ci sarebbe pure qualche fiore di campo rubacchiato al Bosco di Capodimonte!! :rolleyes:
 

passion

Giardinauta Senior
Dopo aver letto tutti i messaggi sono rimasta senza parole, mi rendo conto che la più esosa quest'anno sono stata io, però sono ultrafelice se ne sono accorti tutti in casa...sarà che con l'età mi si è incallita la coscienza?
 

LunaImmobile

Giardinauta
oh..meno male che ho letto questo post perchè mi sentivo io una disgraziata!
ho speso 40 euro solo sabato..al momento di pagare mi sono sentita male.."ecco,la solita esagerata,spendacciona,devi metterti via i soldi..."eccetera..
ora però mi sento rinfrancata!
per la cronoca,non ho preso nemmeno molto:
7 cicciotte
4 narcisi
1 amaryllis
1 hebe
1 zamia
1 azalea (finalmente)
1 campanula...
:martello:
 
Alto